Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Mamma è morta”. Lutto nella tv: era uscita di scena per la malattia, oggi è andata via

Un terribile lutto ha gettato nello sconforto tantissimi amanti delle serie televisive. La star di ‘The Gentle Touch’ degli anni ’80 Jill Gascoine è morta. La donna è deceduta ad 83 anni dopo aver combattuto a lungo contro l’Alzheimer. La serie che l’ha resa celebre dappertutto e soprattutto negli Stati Uniti e nel Regno Unito è stata ‘Ispettore Maggie’. Quest’ultima è stata anche seguita da uno spin-off dal titolo ‘Gli occhi dei gatti’. Il ruolo dell’ispettrice ha aumentato notevolmente la sua popolarità.

Infatti, il suo personaggio era Maggie Forbes, ispettrice della Polizia alla stazione di Seven Dials nella capitale inglese Londra. Nel primo episodio della stessa, suo marito, anche lui agente, viene ammazzato e lei resterà da sola a crescere suo figlio adolescente. Oltre a raccontare temi riguardanti il poliziesco, la serie puntava l’attenzione anche su argomenti importanti di quel periodo, ovvero il razzismo, l’eutanasia e l’omosessualità per citare i più ricorrenti. (Continua dopo la foto)


A comunicare la triste notizia ci ha pensato il figlio dell’attrice, Adam, attraverso un post pubblicato sul social network Facebook: “Questa mattina, alle 15.33, è morta mia mamma Jill. Ha sofferto di Alzheimer per 10 anni, quindi oggi è stata una liberazione. Tutta la nostra famiglia sta bene ed è sollevata dal fatto che non soffra più”. Gascoine è spirata nella casa di cura, dove viveva da tantissimo tempo, situata a Los Angeles. Non sarà possibile nemmeno celebrare il funerale. (Continua dopo la foto)

Questa decisione si è resa necessaria a causa delle imposizioni, fondamentali per contenere la diffusione del male del momento. Il figlio di Jill ha aggiunto: “Non ci sarà alcun tipo di funerale né un memoriale per un bel po’ a causa del clima attuale. Tutta la famiglia ci raggiungerà una volta che i tempi saranno maturi e tutti i dettagli saranno stati organizzati”. Secondo quanto trapelato, si terrà in futuro un funerale a Londra riservato agli amici e alla famiglia ed un altro a Los Angeles. (Continua dopo la foto)

L’attrice nata nel 1937 a Lambeth, un quartiere del borgo di Londra, era unita in matrimonio con l’attore Alfred Molina, molto più giovane di lei, dal 1986. In tv ha anche recitato in ‘Peter Pan’ nel 1976, ‘Rooms’ nel 1977, ‘Capitan Onedin’ dal 1976 al 1979 e ‘Un miracolo anche per me’ nel 1998. L’ultima esperienza cinematografica nel 1998 con il film ‘Baseketball’.

Musica in lutto, addio alla cantante. La sua voce ha incantato tutti: “Una grande è volata in cielo”


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure