Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Portate via i bambini”. Attimi di terrore al circo. Il leone non ci sta e attacca il suo domatore: le immagini in questo video amatoriale sono impressionanti, sopratutto per come va a finire (Attenzione, potrebbero urtare la vostra sensibilità)

Un bestia in cattività non è felice, sopratutto se è il periodo degli amori. Quello che però è capitato a questo domatore di leoni è davvero impressionante. Il ragazzo è stato attaccato dal grosso felino davanti ai bambini e alle famiglie che stavano assistendo allo spettacolo. Le immagini choc, riprese da uno degli spettatori e poi postate in rete, mostrano Islam Shaheen, 35 anni, domatore di Alessandria in Egitto, essere aggredito da un grosso leone. La bestia si scaglia improvvisamente contro l’uomo. Immediatamente gli altri domatori hanno provato ad allontanare la bestia che non aveva alcuna intenzione di mollare la presa. Il pubblico ha assistito alla scena e mentre il leone provava a divorare il suo domatore gli spettatori hanno iniziato ad abbandonare gli spalti tra le grida terrorizzate dei bambini. Dopo diversi tentativi Islam è stato liberato dalle fauci dell’animale e portato immediatamente in ospedale, come riporta anche Metro, ma è morto poco dopo a causa delle gravissime lesioni riportate. (Continua dopo il video)

Il portavoce del circo in cui lavorava il 35enne ha poi specificato in una nota che la causa dell’aggressione sarebbe stata data dal fatto che l’animale era innervosito in quanto per gli animali questa è la stagione degli amori. Ma non è il primo caso, nel 2013 in Ucraina anche un altro domatore era stato attaccato ripetutamente da un leone. La cosa interessante, ma solo da punto di vista naturalistico, è che nel momento che un leone attacca è come se desse l’esempio (di ribellione in questo caso) anche agli altri che attaccano a loro volta il domatore che li ha sfruttati per tutto questo tempo.

(Continua dopo i video)

{loadposition intext}

Il pubblico però non condanna i grossi felini bensì i circhi e i domatori stessi. Nei commenti di ogni video similare infatti, sarà certamente intuibile questo tipo di messaggio in ogni commento presente. Eppure, sono ancora tante le persone che amano andare al circo, c’è qualcosa che non quadra. “Per quanto tempo ancora dovremmo vedere scene di questo genere?”, scrive qualcuno in un commento di Youtube. “I leoni dovrebbero essere liberi, vivere nella savana, non certo in un circo”, scrive un altro. 

Ti potrebbe anche interessare: 5 anni ma con il coraggio di un leone: Sophie, la bambina che ha “gabbato” la sicurezza di papa Francesco solo per consegnargli una lettera. Che c’era scritto? Una storia che vi commuoverà


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure