Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

”È un mostro”. Una mamma per amica, da mesi i fan aspettavano di vedere in onda la nuova serie, ma adesso che il momento è arrivato esplode la polemica. Che nessuno, ma proprio nessuno, avrebbe mai immaginato

 

In tanti aspettavano le nuove puntate di Una mamma per amica. Da mesi si rincorrono rumor, conferme sul cast, foto dal set e anticipazioni su quello che accadrà alle Gilmore Girls, Lorelai e Rory, che per anni hanno fatto compagnia e divertire il pubblico. Il momento tanto atteso è arrivato e per la gioia di tutti i fan la nuova serie è sbarcata su Netflix. Ma non sono tardate ad arrivare anche le prime, pesantissime critiche. La più feroce arriva da Washington Post che, in un editoriale a firma della giornalista Jenny Rogers, si scaglia contro la non più giovane Rory, interpretata dall’attrice Alexis Bledel, colpevole di voler costringere i telespettatori ad abituarsi a un cambiamento radicale del suo personaggio. La Rogers in sostanza si fa portavoce del pensiero di una grossa fetta di fan, rimasti delusi dalle nuove puntate in cui la figlia di Lorelai sembrerebbe quasi un’altra persona rispetto a quella a cui ci ha abituato negli anni. Già il titolo dell’editoriale non va per il sottile: ”Rory Gilmore è un mostro”. (Continua a leggere dopo la foto)


”Rory Gilmore è un mostro, non è ‘imperfetta’ – si legge nell’articolo – È semplicemente scortese e ingrata, nella maniera più comune che esista. I suoi fan meritavano di meglio. I nuovi episodi di ‘Una mamma per amica’ hanno messo in luce le qualità peggiori di Rory: la sua impulsività, il suo egoismo, la sua gonfia autostima, la sua tendenza a scappare al primo segnale di un problema – ed ora è una donna cresciuta, una che sembra non aver imparato dai suoi errori. La serie ci presenta poi un’altra nuova e terribile qualità: la sua amoralità”. Addio, quindi, all’adolescente timida, diligente, buona e dall’aria candida: le nuove puntate, ad avviso della giornalista, mostrerebbero inedite sfaccettature della sua personalità.

(Continua a leggere dopo le foto)

{loadposition intext}

”Non è che non abbiamo mai visto Rory commettere un errore nella serie originale – prosegue l’editoriale – Ne ha fatti alcuni enormi, in grado di cambiarle la vita, come andare a letto con il suo ex sposato, rubare uno yacht, abbandonare Yale. Ma erano i peccati di una donna molto giovane, che era nello stesso tempo sensibile e un po’ egoista. Era imperfetta nello stesso modo in cui lo erano altri personaggi ma attirava la nostra attenzione in quanto una delle poche teenager della televisione in grado di essere incredibilmente studiosa e incredibilmente desiderabile da ogni uomo nelle vicinanze. La perdonavamo e provavamo empatia per i suoi errori, in parte perché vedevamo quanto soffrisse e in parte perché lei non era uguale a nessun personaggio visto in tv. Definirla ‘imperfetta’ è troppo generoso”, conclude la giornalista. Ecco: un giudizio così impietoso sulla figlia di Lorelai non era mai stato partorito. E forse nessuno se lo sarebbe mai aspettato.

Potrebbe anche interessarti:  Ricordate l’odiosa e ‘saputella’ Paris di Una mamma per amica? Dopo aver recitato nella famosa serie tv è sparita. Ma adesso torna a far parlare di sé: ecco com’è diventata e cosa le è successo


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure