Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Non riusciamo a crederci”. Ha soltanto un anno di vita ma questa bambina si trova di colpo a combattere contro una malattia terribile. In coma, i medici pensano di staccare i macchinari e invece accade l’incredibile

 

Una storia che ha commosso il mondo intero e che ora si arricchisce di un incredibile video che sta facendo il giro del web. Difficile davvero, per gli utenti, trattenere le lacrime di fronte all’incredibile storia della piccola Marwa, una bambina di solo un anno che si è trovata, senza nemmeno rendersene conto, ad affrontare una battaglia durissima contro un brutto male che ha messo in pericolo la sua vita. Tutta colpa di un virus contratto in circostanze misteriose e che le ha provocato una serie di gravi complicazioni neurologiche. Ricoverata d’urgenza all’ospedale La Timone di Marsiglia, la bambina era stata messa dai dottori in coma indotto, ma col passare delle ore non aveva mostrato alcun segnale di miglioramento. Alla fine, il personale della struttura aveva iniziato a dipingere ai genitori il peggiore degli scenari: l’eventualità di staccare le macchine che tenevano in vita Marwa in assenza di progressi. Mamma e papà non si erano però arresi, continuando a sperare in un miracolo. Le loro accorate preghiere sono state ascoltate. (Continua a leggere dopo la foto)


La coppia, di origini algerine, aveva addirittura lanciato una petizione in rete (“Not without my Marwa”) per perorare la propria causa e chiedere ai medici di continuare a occuparsi della bimba. Anche il tribunale aveva dato loro ragione. Dieci giorno dopo, ecco che di colpo Marwa apre gli occhi, svegliandosi. Un momento che il padre ha scelto di filmare e poi condividere con gli utenti di Facebook. (Continua a leggere dopo la foto)

I dottori hanno chiarito che il peggio potrebbe non essere ancora passato, e che la bambina potrebbe riportare gravi disturbi. I genitori, nonostante la dovuta cautela, si dicono ora speranzosi: “Riusciamo a vedere i piccoli progressi che la nostra bambina fa giorno dopo giorno. Quando le parliamo, alle volte accenna un piccolo sorriso. Per noi tutto questo è già straordinario”.

Prima di morire e lasciare per sempre questa bellissima bimba, scrive una commovente lettera che sua figlia non leggerà mai. “Ti proteggerò per sempre da lassù”, aveva detto. E 15 anni dopo, incredibilmente, accade un miracolo. Un


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure