Uomini e Donne, l’attesa è finita: Clarissa Marchese ha finalmente fatto la sua scelta. Splendida più del solito, per la puntata che chiude il suo percorso da tronista nel famoso programma di Maria De Filippi si è presentata in studio con un bellissimo abito rosso fuoco. Stando alle anticipazioni, prima del momento fatidico, la De Filippi lancia i best moments della Marchese con i due corteggiatori arrivati alla fine: Luca e Federico. Il primo manifesta subito qualche difficoltà, si dice molto preoccupato. Poi vanno così in onda le loro ultime esterne. Clarissa raggiunge Luca a Imola dove il corteggiatore le rivela di essere infastidito dai comportamenti che ha con Federico e si dà già per sconfitto. Federico, invece, va a casa di Clarissa che gli presenta tutta la famiglia. Maria fa quindi uscire i corteggiatori dallo studio perché la seconda parte dell’esterna è diversa l’una dall’altra. La trasmissione riprende allora con quella di Luca, che fa conoscere alla tronista il fratello ma non i genitori. Un gesto, questo, apprezzato da Gianni Sperti, ma mentre la conduttrice lo invita prima a guardare cosa farà più avanti si rende conto che la Marchese non trattiene le lacrime. (Continua a leggere dopo la foto)

Gianni intuisce il motivo, quindi prova a consolarla. Tutto lo studio, in realtà, commosso, ha già capito. E prima ancora di vedere l’epilogo dell’esterna con Federico che termina con un bacio della Marchese. La scelta, quindi, è più che evidente: è Federico il ragazzo che Clarissa vuole conoscere meglio lontano dalle telecamere. È Federico Gregucci, l’ultimo arrivato tra i suoi corteggiatori, ad aver fatto breccia nel suo cuore e nel giro di pochissime settimane. Una scelta che probabilmente non è poi così inaspettata per i fan di Uomini e Donne.
(Continua a leggere dopo le foto)


La scelta è chiara, ma la tronista chiede a Maria di poter rivedere Luca per parlargli e gli fa capire quanto abbia apprezzato la sua persona e i suoi comportamenti. Luca, in lacrime, a quel punto lascia lo studio. Maria propone quindi uno scherzo per Federico: farlo entrare in studio con i petali rossi già in terra. E quando Gregucci entra e vede i petali decide di non proseguire ma poi si convince. Clarissa inizia a parlare e gli rivela di essere la sua scelta. Happy ending senza perdere tempo e soprattutto senza bisogno di rispondere sì o no: tra i due scatta un lungo abbraccio, poi un bacio appassionato.
Potrebbe anche interessarti: Colpo di scena a Uomini e Donne: ”Clarissa ha già scelto, ecco chi”. Dopo la registrazione, il pubblico ha emesso il suo verdetto per via di quel gesto della tronista che non è certo passato inosservato. E no, non è il corteggiatore a cui state pensando