Che il referendum sia argomento spinoso, capace di dividere in due gli elettori italiani alle volte anche sotto lo stesso domestico, non lo scopriamo certo ora. Il clima tra favorevoli e contrario alla riforma, in vista del 4 dicembre, si fa sempre più incandescente, di pari passo con l’aumento degli endorsement da parte di vip di ogni tipo a favore dell’una o dell’altra fazione. Quello che però forse nessuno si sarebbe immaginato è che il “peso” dell’imminente votazione fosse tale da schiacciare (e non parliamo in maniera metaforica) letteralmente una giornalista. Protagonista del bizzarro siparietto, che ha fatto subito il giro del web tra le risate divertite degli italiani, è stata la sfortunata Cristina Fantoni, conduttrice del Tg di La7, finita a gambe all’aria durante un collegamento con la trasmissione “L’aria che tira”. Il tutto proprio mentre, durante la lettura delle anticipazioni, si era arrivati a toccare lo spinoso argomento del referendum. Appena pronunciata quella fatidica parola, ecco la giornalista sparire di colpo dall’obiettivo della telecamera. (Continua a leggere dopo la foto)
Attimi di panico e imbarazzo, con Myrta Merlino che è subito intervenuta per chiedere cosa stesse succedendo, visibilmente preoccupata. “Che succede Cristina? Non ti senti bene?”. A quel punto la Fantoni, dopo aver recuperato con non poca fatica la posizione eretta, ha spiegato mortificata: “Scusami, sono scivolata”. Una scena che è immediatamente diventata virale sui social. (Continua a leggere dopo la foto)
Cristina non si è però persa d’animo, e prima di riprendere il filo ha trovato il tempo di scherzarci su spiegando: “È colpa del referendum, stavo parlando di quello. È evidente che non ne posso più”. Per qualche istante ancora Cristina è sembrata un po’ provata, ma ha poi chiarito di non essersi fatta fortunatamente niente. Il bello della diretta tv, in fondo, è anche questo.