Il serale di Amici è andato in onda come da programma venerdì 6 marzo. Dopo una prima voce sulla possibilità di spostare o addirittura cancellare la puntata a causa dell’emergenza coronavirus che l’Italia sta attraversando, il talent show condotto da Maria De Filippi è andato in onda senza pubblico.
Grandi sorprese nel serale. I giurati della commissione esterna sono sempre Gabry Ponte, Loredana Bertè, Vanessa Incontrada, poi c’è la commissione interna dei professori, il Var (la giuria tecnica) formata da Beppe Vessicchio e Luciano Cannito e il televoto. Tutti determinano chi va avanti nella gara. Gli ospiti della puntata sono Al Bano e Romina, Mahmood, Fabrizio Moro. Mentre questa volta il monologo di sensibilizzazione è arrivato dall’ex nuotatore Filippo Magnini. (Continua a leggere dopo la foto)

La puntata si è, inoltre, aperta con una pesante punizione chiesta dal maestro di ballo Timor nei confronti del ballerino Nicolai che, durante la settimana, si è presentato spesso in ritardo a lezione: il ballerino è, infatti, andato a rischio eliminazione e non si è esibito per tutta la sera. (Continua a leggere dopo la foto)

Nicolai e Javier hanno saltato la lezione di ballo del mattino preferendo restare a dormire. Atteggiamento questo che ha costretto Timor Steffen a chiedere un provvedimento per entrambi anche se in misura diversa. (Continua a leggere dopo la foto)


{loadposition intext}
La prima puntata, trasmessa sulla rete Mediaset venerdì 28 febbraio, aveva visto una doppia eliminazione di Martina e Francesco, mentre ieri sera ad abbandonare il programma è stata ballerina più giovane di quest’anno: Talisa Ravagnani. La giovane è scoppiata a piangere e ha ringraziato Maria De Filippi per la grande opportunità.