Che le profondità di mari e laghi possano essere popolati da affascinanti mostri marini è una leggenda che circola da secoli, con tanto di presunti avvistamenti e dicerie di ogni tipo. Madre di tutte le creature fantastiche fu la celeberrima Nessie, sorta di gigantesco serpente acquatico che dimorerebbe a Loch Ness, in Scozia. Direttamente dal web, ecco ora arrivare quello che potrebbe essere un suo fratellino minore, un dragone che alcuni turisti dicono di aver avvistato con sommo stupore aggirarsi tra le acque dell’Alaska. Il faccia a faccia con l’essere mitologico è stato immortalato in un video che è subito diventato virale, testimonianza di quanto l’argomento incuriosisca ancora gli utenti. In realtà, però, diversi spettatori hanno manifestato la propria delusione: dal filmato non è infatti per niente chiaro cosa ci sia sotto la superficie, e in molti hanno ovviamente accusato l’autore di aver creato una banale bufala. Di seguito potete trovare la clip, pubblicata su YouTube dal canale thirdfaseofthemoon. (Continua a leggere dopo la foto)
In totale, l’inquadratura mostra sette corpi scuri che galleggiano di fronte a un ghiacciaio. Tre di loro sembrano uniti gli uni agli altri, e sono seguiti da altri quattro: i turisti allibiti hanno voluto vedere in quell’immagine la parte superiore del corpo di un mostro gigantesco, seguito a distanza di pochi metri da un’altrettanto imponente coda. “Qualsiasi cosa sia – si legge in un commento – dev’essere stato davvero enorme”. (Continua a leggere dopo la foto)
Qualcuno si è anche lanciato in ardite ricostruzioni per spiegare cosa sia successo: “Il rumore fatto da quelle persone deve averlo risvegliato dal suo sonno millenario”. Come sia andata davvero è difficile dirlo. Di sicuro, il mostro ha portato particolarmente fortuna a chi è riuscito a immortalarlo: la misteriosa sequenza ha infatti totalizzato in pochissime ore oltre 40mila visualizzazioni.
Daily Mail: “Il mostro di Loch Ness lascia la Scozia. Ecco le foto”