Il suo intento era quello di attirare l’attenzione e, stando ai risultati raggiunti, c’è riuscita in pieno. Di chi parliamo? Di una bella modella britannica di nome Iskra Lawrence, da anni sostenitrice della causa delle donne “curvy” in passerella, che ha pensato bene di infilarsi all’interno del vagone affollato di una metropolitana di New York per poi iniziare a spogliarsi sotto gli occhi dei presenti esterrefatti. Passato l’iniziale stupore, la giovane ha spiegato il motivo del suo gesto, iniziando ad alta voce un discorso sull’accettazione del proprio corpo e sui limiti dei canoni di bellezza imposti dalla società. Un modo per verificare anche la reazione dei passeggeri: la maggior parte, come da pronostico, non è riuscito a scollarle gli occhi di dosso mentre qualcuno, in maniera un po’ goffa, ha fatto finta di continuare a leggere il giornale come se niente fosse successo. “Mi sono sempre sentita inadatta, non abbastanza magra e con troppa cellulite” ha esordito la 26enne, restando in slip e reggiseno di fronte al pubblico improvvisato di passeggeri. (Continua a leggere dopo la foto)
“Ma questo è quello che ci dicono, e invece dovremmo tornare a casa e guardare allo specchio le nostre imperfezioni perché sono quelle che ci rendono unici”. Una sequenza che non poteva non diventare subito virale in rete, condivisa da migliaia di utenti che hanno commentato lo strano siparietto. Il tutto ha anche una valenza politica: “L’ho fatto – ha spiegato la Lawrence – subito dopo le elezioni americane per dimostrare che siamo tutti uguali”. (Continua a leggere dopo la foto)
Iskra era finita sulle pagine dei giornali dopo che alcuni internauti poco educati avevano commentato alcune sue foto definendola “grassa” e “poco attraente”. Parole alle quali aveva risposto condividendo altre immagini mozzafiato, senza vergogna, ottenendo così il plauso della rete che aveva apprezzato la sua determinazione e il carattere decisamente grintoso di cui aveva dato prova.