È stato un pomeriggio all’insegna di gaffe quello di giovedì 27 febbraio in tv. Non solo Barbara D’Urso, anche Caterina Balivo è incappata in uno scivolone in diretta durante il suo Vieni da me in onda su Rai1. In breve, per quanto riguarda Carmelita, a Pomeriggio Cinque ha fatto un clamoroso errore di geografia mentre ‘interrogava’ una delle protagoniste de La Pupa e il Secchione.
La domanda era sul capoluogo della Calabria e quando la bella Marina ha risposto “Crotone” per poi correggersi e dire “Catanzaro”, la conduttrice Mediaset deve avere avuto un momento di confusione: “Ma non è Catanzaro, è Reggio Calabria”, ha esclamato. Che scivolone! Poi però, con la sua solita ironia, si è scusata: “Ho sbagliato io, con la mamma nata in provincia di Reggio Calabria, non so che Catanzaro è capoluogo. Nella prossima stagione de La Pupa e il Secchione ci sono io”. (Continua dopo la foto)
E ora passiamo a Caterina Balivo, che è invece incappata in una gaffe durante l’ormai popolarissimo gioco telefonico, quello attraverso cui i telespettatori che chiamano da casa devono provare ad indovinare a chi appartiene l’appartamento mostrato in un filmato. La padrona di casa, parlando con una spettatrice di San Severino Lucano, in provincia di Potenza, le ha detto: “Lì c’è il podalico, il formaggio. Quant’è buono! Tu lo mangi?”. (Continua dopo la foto)
A quelle parole, il pubblico e gli ospiti in studio hanno iniziato a rumoreggiare e Caterina Balivo si è resa conto della figuraccia appena fatta in diretta. Già, perché “podalico” non è un formaggio ma un tipo di parto. Voleva dire “podolico”, è chiaro. E infatti, imbarazzatissima, la conduttrice è poi scoppiata a ridere addirittura piegandosi sulle gambe di Gessica Notaro, che era seduta accanto a lei. (Continua dopo la foto)
{loadposition intext}
“Volevo dire podolico, scusate!” , ha poi sottolineato Caterina Balivo, tra gli applausi e le risate di pubblico e ospiti. “Mi sento male”, ha aggiunto. E Lorenzo Farina, l’addetto ai social di Vieni da me ci ha messo il carico: “Mi sono chiesto che tipo di formaggio fosse il podalico!”. La telespettatrice al telefono ha poi sdrammatizzato il tutto: “Caterina sei simpaticissima”, le ha detto.
Masterchef, gaffe del concorrente con Bruno Barbieri: “Mi sa che se l’è presa…”