Una bella intervista quella che ha rilasciato Alba Parietti alla ormai quasi-mamma Eleonora Daniele. Siamo al consueto appuntamento giornaliero di Storie Italiane e Alba Parietti è stata una delle ultime interviste. Intervenuta per pochi minuti prima che la diretta finisse, Alba Parietti a Storie Italiane ha parlato del suo libro ‘Da qui non se ne va nessuno’, nel quale c’è molto della sua storia personale, in particolare della mamma e dello zio.
“Mio zio ha trascorso tutta la sua vita chiuso in manicomio […] all’epoca appena si entrava in manicomio, avveniva la morte civile… e nei manicomi c’era chi, con una scossa, risolveva in un attimo il problema di un malato psichiatrico” ha raccontato Alba Parietti oggi a Storie Italiane, davanti ad Eleonora Daniele rimasta senza parole, la quale ha commentato dicendo: “Mamma mia…”. (Continua a leggere dopo la foto)
“Lo Stato paga le cure dei malati psichiatrici solo per il primo mese […] chi ha problemi psichiatrici è considerato un malato non di serie C, ma di serie Z!” ha poi dichiarato Alba Parietti a Storie Italiane, dove Eleonora Daniele ha però precisato: “Alcune cose cambiano di regione in regione”. (Continua a leggere dopo la foto)
Dunque Alba ha sottolineato: “Tutto ciò che dico io è riferito alla Lombardia, mio zio era ricoverato a Collegno”. Parlando invece del suo libro, sul quale Eleonora Daniele ha specificato “Sta andando benissimo”, Alba Parietti a Storie Italiane ha affermato invece: “Non nascondo che ci sono molti pregiudizi, nei miei confronti, come scrittrice… ma non me ne importa niente”. (Continua a leggere dopo la foto)
{loadposition intext}
Terminata la breve ospitata a Storie Italiane, Alba Parietti ha lasciato la sua poltrona allontanandosi dallo studio senza baciare Eleonora Daniele (che ieri si è arrabbiata in diretta), dicendole però: “Non ti bacio, sai perchè…”. In effetti il coronavirus sta mietendo “vittime” anche in tv: basti pensare agli studi vuoti che registrano da Milano. Quelli di Roma per ora si salvano, ma quanto durerà la cosa?
Ti potrebbe anche interessare: “No, non piangere!”. Uomini e donne, lacrime al trono over. E Tina si scaglia contro di lei: caos in studio