Dopo il successo della prima edizione, anche il secondo Cantante Mascherato di Milly Carlucci è giunto al capolinea. E per l’ennesimo venerdì di fila, stando ai dati d’ascolti, ha battuto il Grande Fratello Vip di Alfonso Signorini. Il 31 gennaio 2020 la finale del programma di Rai1 ha toccato il 22% di share e raggiunto ben 4.432.000 telespettatori.
Il reality di Canale 5 non ha fatto “il botto” nemmeno con l’ingresso di Serena Enardu nella Casa come concorrente, sebbene sia riuscito a mantenersi su livelli discreti con il 17% di share e 2.920.000 telespettatori raggiunti. Ma soprattutto, finalmente, sono state svelate le identità di tutte le maschere in gara. Come si ricorderà, alla prima puntata è stata eliminata Orietta Berti che interpretava l’Unicorno. Nella seconda il Barboncino Arisa mentre nella semifinale il Pavone Emanuela Aureli lasciando in sospeso la sfida e dunque la vera identità del Mostro e del Mastino. (Continua dopo la foto)
Nella finale di venerdì 31 gennaio ha lasciato il gioco prima il Mostro, che era Fausto Leali, seguito dall’Angelo alias Valerio Scano e infine il Mastino, ovvero Alessandro Greco, terzo classificato. Rimasti in gara il Coniglio e il Leone, si sono sfidati per vincere la maschera d’oro. Il primo si è esibito con “Bella senz’anima” di Cocciante, mentre il Leone ha stupito con “Vincerò”, performance da standing ovation. Dopo le esibizioni, le votazioni finali, fra pubblico e giuria. (Continua dopo la foto)
Alla fine la maschera d’oro è andata al Coniglio (Teo Mammuccari), che si è classificato primo e il Leone finalmente ha rivelato il suo volto. Era davvero Al Bano Carrisi! Il nome del cantante di Cellino San Marco era uscito più volte nel corso delle puntate. Rita Dalla Chiesa, per esempio, l’aveva indovinato subito (“Sono sicura che il Leone sia Albano, ha fatto un gesto con il braccio che è tipicamente suo”, aveva detto a Italia sì) e anche Elena Santarelli oltre a tanti telespettatori. (Continua dopo foto e post)
Visualizza questo post su Instagram
{loadposition intext}
Tolta la maschera, Al Bano ha detto di essersi divertito molto nei panni del Leone e ha ringraziato la padrona di casa per questa nuova esperienza televisiva: “I miei nipotini che vivono a Zagabria si sono divertiti molto a ogni mia esibizione”, ha detto il cantante riferendosi ai figli di Cristel, che vive in Croazia con il marito imprenditore Davor Luksic.
GF Vip, dopo le offese Wanda Nara affronta Barbara Alberti: il gesto non passa inosservato