Una foto “rubata” e postata su Twitter da Enzo Miccio, wedding planner di successo e conduttore del programmi ”Ma come di vesti?!”, in coppia con la fashion Carla Gozzi, ha creato una vera e propria polemica sul web. ”Avrei voluto urlare ‘ma come ti vesti?’, ma alla fine si è almeno sforzata di abbinarsi agli accessori…’, ha scritto Miccio postando lo scatto che ritrae una ragazza di spalle. La giovane, capelli turchesi e zainetto dello stesso colore della chioma, è stata fotografata dal wedding planner cammina in una stazione. Sul web, come spesso capita, si sono riversati centinaia di commenti contro l’esperto di moda e in sostegno della ragazza. Ma è proprio il commento della giovane finita nell’occhio di Miccio ad aver scatenato la rete.
(Continua a leggere dopo il post)
Avrei voluto urlare #macometivesti ma alla fine si è almeno sforzata di abbinarsi agli accessori… pic.twitter.com/Znhh5NGmyk
— Enzo Miccio (@Enzo_Miccio) 8 ottobre 2016
”Stavo camminando assorta nei miei pensieri e mi sono ritrovata davanti un tipo vestito in maniera tanto bizzarra quanto ridicola, mi sono detta ‘beh, i miei capelli azzurri non mi danno il permesso di giudicarlo’. In realtà anche se non li avessi, non lo giudicherei. E il mondo – ok, almeno quello occidentale – è bello proprio perché ognuno può scegliere di vestirsi, tatuarsi, truccarsi e agghindarsi come più desidera”.
(Continua a leggere dopo la foto)
{loadposition intext}

E ancora: ”L’ho sorpassato e ho allungato il passo, sapendo che lui, però, in qualche modo avrebbe giudicato me. Caro Enzo Miccio, sono una studentessa disoccupata, ma se mi rifai il guardaroba ti darò il permesso di scattarmi (legalmente) tutte le fotografie che vuoi e insultarmi come solo tu sai fare! Guarda che ci conto”, ha scritto la giovane. Una vera e propria caduta di stile, ancora più grave per uno come Enzo Miccio , che da sempre si professa “paladino” dell’eleganza e del buon gusto.
La risposta della ragazza, infatti, ha generato 4300 mi piace e un migliaio di retweet. “Divertente quell’analfabeta di Enzo Miccio che veste la gente con 1500 euro e sui social deride l’abbigliamento dei passanti. Gran classe”, “Almeno ti vestissi bene, peggio di te nemmeno Arlecchino”, “Secondo Enzo Miccio dobbiamo andare a scuola con i tacchi e vestiti da riunioni con la regina Elisabetta”, sono solo alcuni dei commenti postati su Twitter che fanno riferimento all’accaduto.
(Continua a leggere dopo la foto)
@Enzo_Miccio che poi sei il primo a vestirti in maniera estrosa (e alquanto discutibile) ma ognuno è libero di fare ciò che vuole no?
— smol bean² (@vivalaparrilla) 8 ottobre 2016
”Non dobbiamo essere tutti degli imborghesiti del cavolo. E sicuramente non è di classe fotografare le persone per deriderle”, ha scritto una persona, seguita da un ”Sinceramente io vedo solo una studentessa vestita in modo normale (jeans e maglietta), non vedo cosa ci sia da criticare”. Enzo da navigato uomo di spettacolo ha tentato prontamente di riacciuffare la situazione e rimediare alla figuraccia social così: ”Ciao Elisa, con grande piacere. Sarà una trasformazione divertente e un confronto costruttivo. Contattami in privato per dettagli”.