Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Bancomat, ecco come rubano i nostri soldi quando preleviamo. Lo fanno così, con una semplice mossa. Se capita anche a voi rimanete sul posto e chiamate subito la polizia

Ladri al bancomat in azione. In queste immagini si vedono degli uomini, poi arrestati dai carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina, mentre manomettono un bancomat nel centro storico di Roma. Il trucco consiste nel mettere una mascherina metallica che blocca la fessura da cui solitamente vengono erogate le banconote. Molti clienti non vedendo uscire i soldi, pensano che il bancomat sia rotto e se ne vanno, così i ladri possono tranquillamente tornare, smontare l’apparecchiatura e recuperare i soldi.

(continua dopo il video)

{loadposition intext}

In questo caso i carabinieri si sono accorti della manomissione e hanno bloccato gli autori della frode mentre tornavano a recuperare quasi 500 euro rimasti bloccati grazie al loro marchingegno. Le forze dell’ordine consigliano in casi come questi di non allontanarsi dallo sportello, verificare eventuali manomissioni, avvisare l’istituto di credito o, se è chiuso, le forze dell’ordine.

Fonte: askanews

Ti potrebbe anche interessare:  Bancomat, scatta l’allarme in tutta Italia: è l’ultima truffa ideata. Succede tutto mentre state prelevando. Ecco di cosa si tratta e come fare per difendersi


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure