È l’ultimo fidanzato di Gemma Galgani, arrivato a Uomini e Donne per corteggiarla e poi, dopo averla intrigata, è rimasto in trasmissione per la gioia del pubblico che da quando ha fatto il suo ingresso in studio ha mostrato molta curiosità. Lui è Marco Firpo ed è l’uomo che sta tentando di far dimenticare Giorgio Manetti alla dama torinese, ormai personaggio di punta del trono Over. Sicuramente anche la sua stravaganza ha colpito Gemma che però, pur dicendosi molto interessata ad approfondire la sua conoscenza, è intenzionata ad andare avanti con l’acceleratore tirato. Anche e soprattutto in considerazione della pesante delusione d’amore legata al rifiuto dal Gabbiano. Si sono già scambiati dei baci calorosi Gemma e Marco ma la dama non dà l’idea di aver perso la testa come agli inizi della sua storia con Giorgio.
Per il momento il loro rapporto è abbastanza superficiale, pare che non abbiano nemmeno ancora fatto sesso. Ma chi è in realtà l’uomo che sta provando a farle dimenticare una volta per tutte Manetti?

Marco Firpo ha 54 anni. È nato il 20 gennaio del 1962 e vive da solo a La Spezia in una bellissima casa che affaccia sul mare. In attesa di trovare la donna della sua vita a fargli compagnia c’è Riccardino, il suo cane. Ma quello che probabilmente i telespettatori ancora non sanno è che Firpo vanta un importante titolo nobiliare: è un marchese.
(Continua a leggere dopo la foto)
{loadposition intext}

Conduce quindi una vita molto agiata, prendendosi cura del suo corpo ma anche del suo spirito e dedicandosi alla cura dei terreni coltivati di sua proprietà che circondano la sua meravigliosa casa a La Spezia. Ha anche una passione, la recitazione. Per diletto, infatti, recita in una compagnia teatrale. Tra Marco e Gemma è senz’altro lui il più determinato a frequentarsi al di fuori del programma di Maria De Filippi. Il suo intento è quello di prendere il posto di Giorgio nel suo cuore. A giugno scorso, come si ricorderà, la Galgani aveva fatto un ultimo tentativo di riconciliazione, leggendo al Gabbiano una lunga e accorata lettera in cui rivelava tutti i suoi sentimenti. Ma non è bastato ed è tornata a casa con un secco rifiuto da parte di Manetti. Ora, però, anche grazie a Marco, la sua vita sentimentale potrebbe di nuovo farla sorridere.
Potrebbe anche interessarti: Ha appassionato il pubblico di “Uomini e Donne” con la sua bellezza, la sua classe, i suoi modi da gentiluomo ma sopratutto grazie alla tormentata storia d’amore vissuta con Gemma Galgani. Ora Giorgio Manetti torna a parlare del suo futuro