Di leggende sui presunti effetti negativi della masturbazione sulla salute ne abbiamo sentite a centinaia da adolescenti, convinti ormai che certi tabù siano definitivamente alle spalle. E invece, un po’ a sorpresa in un’epoca in cui anche l’autoerotismo sembrava essere stato sdoganato, ecco arrivare un movimento a sorpresa che vanta già oltre 200mila iscritti e che, per l’appunto, ha deciso di mettere al bando il “fai da te”. Si chiama “No Fap” e i membri hanno deciso di rinunciare anche alla pornografia.
La comunità online è frequentata da persone di ogni tipo, come racconta il Telegraph, mosse dagli intenti più disparati.
(Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}
C’è chi ha deciso di aderire per mettersi alla prova, come fosse un test di autocontrollo. E chi combatte in questo modo la sua dipendenza virtuale dai siti a luci rosse. Infine c’è lui, Brohit, un utente di Reddit che ha deciso di raccontare la sua personalissima esperienza. Che, per la cronaca, lo ha visto casto e puro per oltre 700 giorni.
(Continua a leggere dopo la foto)
“La mia mente ora è più limpida – racconta – e mi sento finalmente in pace con me stesso. Ho sviluppato una sorta di super poteri: sono più energico, mi concentro con maggiore attenzione ed ho una grande sicurezza nei mie mezzi. Prima ero ossessionato dal sesso, ora ho capito che soddisfazione e felicità vengono da dentro, non dall’esterno”.
(Continua a leggere dopo la foto)

Il resto del web non è sembrato però molto convinto da questa confessione. “Credo che tu ti stia soltanto autosuggestionando, amico” scrive un utente tra i commenti. Più direttamente, un altro azzardo: “Ecco cosa provoca l’astinenza: semplicemente, ti fa uscire di testa”.
Altro che ciechi, masturbarsi fa gran bene alla salute! Non ci credete? Leggete qui…