Si chiama Caterina Cropelli, ha 20 anni ed è originaria del Trentino Alto Adige. La sua storia, davvero commovente, è di quelle capaci di fare il giro del web e colpire al cuore gli spettatori di X Factor 10, rimasti letteralmente incollati allo schermo durante le audizioni. “Sono qui per mettermi in gioco – ha detto la ragazza a Fedez al momento di presentarsi – perché la musica è stata la mia medicina. Mi ha aiutato in momenti molto difficili”. Poi il racconto di quel brutto male che l’aveva colpita, l’anoressia, e di come proprio la sua passione sia riuscita a salvarla.
“Mangiavo quattro carote bollite al giorno – ha proseguito – e poi mi mettevo a correre per un’ora”.
(Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}
“Inizi a non mangiare ma non te ne rendi conto in realtà, vedi la bilancia che scende e pensi: posso continuare a non mangiare così scende ancora”. Caterina ha trovato il coraggio di aprirsi sul palco senza vergogna, sempre con il sorriso sulle labbra: “Non riuscivo nemmeno più a cantare perché mi mancavano le forze”.
(Continua a leggere dopo la foto)

Poi l’esibizione: Caterina ha scelto come canzone “Summertime Sadness” di Lana Del Rey, una canzone di per sé triste che è riuscita a commuovere addirittura Manuel Agnelli, solitamente il più intransigente dei giudici del talent show. Scontata e meritatissima la standing ovation finale.
(Continua a leggere dopo il video)
Caterina ha superato le selezioni con il “sì” di tutti e quattro i membri della giuria. I fan sperano ora di rivederla nella fase finale di X Factor: intanto, si godono i brividi provati grazie alla sua esibizione.