Andava espulso. Non ha dubbi il vip e il suo compagno che da New York commentano le ultime vicende della Casa del Grande Fratello. E sono anche indignati. Sfogano il loro risentimento in una lettera indirizzata al quotidiano La Stampa e ribadiscono che il fattaccio si sarebbe dovuto concludere con un’eliminazione. Il riferimento è presto spiegato: non hanno mandato giù le espressioni omofobe che Clemente Russo ha rivolto a Bosco Cobos. Ricordate? È successo la settimana scorsa durante la grigliata in giardino: ”Bosco, voglio fare una cosa all’unanimità – gli ha detto Clemente -. Non mi viene di chiamarti Bosco, sei troppo simpatico. Esiste un nome molto simpatico a Napoli: è una verdura che è buonissima, si mangia in questi periodi. Si chiama ‘friariello’, ti posso chiamare friariello? Sono un po’ amari, ma buonissimi. Tu da oggi, qua, sei ‘o friariell”’.
Poi, quando Bosco Cobos era lontano da lui, ha proseguito: ”O Friariell in napoletano vuol dire un’altra cosa: fru fru, o fragolino, ricchiuncello. Lui non lo sa. Ora esce da qua: ‘Tutti mi chiamano Friariello, perché? Perché?”’. Il tutto tra le risate generali degli altri inquilini.
(Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}
Il pubblico stesso non ha digerito questa esternazione del pugile di Marcianise e, a suon di tweet, ha subito chiesto al Grande Fratello di procedere con l’eliminazione immediata. Anche alcuni personaggi del mondo dello spettacolo non si sono trattenuti dal commentare quella che dai più è stata definito un insulto omofobo. Una tra i primi Mara Venier. E adesso anche il cantante Scialpi e il suo compagno Roberto Blasi hanno deciso di intervenire sulla questione.
(Continua a leggere dopo le foto)


I due, che ora vivono a New York e che, come si ricorderà, lo scorso anno hanno preso parte all’adventure game di Raidue Pechino Express, hanno scelto di dire la loro su Russo e i suoi epiteti: ”Troviamo vergognosa questa vicenda e il modo in cui si è conclusa. In passato ci abbiamo messo la faccia, abbiamo manifestato e non ci è stato più possibile lavorare perché siamo gay. C’è ancora tanta omofobia in giro – proseguono nella lettera pubblicata da La Stampa – e se la avvaloriamo anche in tv è la fine”.
(Continua a leggere dopo la foto)

In conclusione una stoccata alla prima firmataria della legge sulle unioni civili e alle associazioni lgbt: ”E le associazioni gay e la paladina dei diritti gay, Monica Cirinnà, dove sono finite? Forse troppo presa a fare il suo tour per il sì al referendum? Per lei ormai i gay sono un argomento vecchio?”. Nel frattempo Clemente, nella notte tra lunedì e martedì scorsi, avrebbe usato termini pesanti anche nei confronti del giornalista Alfonso Signorini, colpevole, secondo lui, di volergli mettere contro la ‘colonia gay’. Ora è in nomination, quindi a rischio eliminazione, e potrebbe lasciare il programma nella prossima diretta.
Potrebbe anche interessarti: Ciclone Valeria Marini al Grande Fratello Vip! Dopo le foto “acqua e sapone” che hanno fatto il giro del web e qualche battutaccia che non è sfuggita agli spettatori, ecco emergere le curiose richieste fatte dalla showgirl