Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Il Grande Fratello Vip è partito e ieri, è normale, ha conquistato tutti. Eppure, e questo nessuno se lo sarebbe mai aspettato, la reazione del pubblico è stata proprio questa qui. Cosa è successo

 

Dopo mesi di rumor, decine di nomi di concorrenti, presunti e reali, famosi e gossip sul nome della conduttrice che avrebbe inaugurato la prima edizione del Grande Fratello Vip, ieri sera l’attesa è finita. È andata finalmente in onda, nella prima serata di Canale 5, la puntata numero uno. Ilary Blasi ha presentato i 14 concorrenti, poi divisi in due squadre, alcuni nella Casa di lusso e altri in Cantina, e alla fine rivelato i 4 nominati della settimana, ovvero Alessia Macari, Mariana Rodriguez, Costantino Vitagliano e Pamela Prati. Inutile dire che quello di ieri sera, 19 settembre 2016, era uno degli appuntamenti più attesi della nuova stagione di Canale 5.

Non solo per il debutto della signora Totti ma anche per testare il format. Vedere cioè se il programma, dopo 15 anni, attirasse ancora pubblico.

(Continua a leggere dopo la foto)


{loadposition intext}

E gli ascolti non hanno deluso in questo senso: il Grande Fratello è ancora un reality che ha senso di esistere visti i numeri. La prima puntata ha tenuto incollati al piccolo schermo ben 3.844.000 spettatori, per un 21,6% di share. Un calo molto marginale, quindi, rispetto alla cifra raggiunta durante l’ultima puntata del Gf condotto da Alessia Marcuzzi a dicembre scorso con 4.181.000 spettatori.

(Continua a leggere dopo la foto)

 

Ma numeri a parte, quel che è emerso è che nonostante il successo innegabile, il Grande Fratello Vip non ha intaccato gli altri programmi in onda sulle reti concorrenti. E soprattutto Pechino Express, l’adventure game guidato da Costantino della Gherardesca che tutti pensavano fosse destinato a calare con l’arrivo del Gf Vip in tv. La trasmissione, in onda su Rai Due, ha subito solo un leggero calo d’ascolti rispetto alle puntate precedenti dimostrando così di avere una fetta di pubblico fedelissimo.

(Continua a leggere dopo la foto)

Ecco, allora, nel dettaglio, gli ascolti di lunedì 19 settembre. Su Rai1 la fiction ‘Catturandi – Nel Nome del Padre’ ha totalizzato 3.368.000 spettatori pari al 13.9% di share. Su Rai2 Pechino Express ha conquistato 2.401.000 spettatori per il 10.8% di share; su Rai3 ‘Presa Diretta’ ha raccolto 1.359.000 spettatori pari ad uno share del 5.5%. Su Canale 5, come detto, il debutto del Grande Fratello Vip ha interessato ben 3.844.000 spettatori (21.6% di share), mentre su Italia 1 ‘Homefront’ ha raccolto 1.811.000 spettatori (7.6% di share). Infine, su La7 è andato in onda il film ‘Le Verità Nascoste’ che ha registrato 663mila spettatori per un totale di share pari al 2.9%.

Potrebbe anche interessarti: Al Grande Fratello Vip Ilary Blasi è arrivata così, emozionata ma sicura di sé. Dopo qualche minuto dall’inizio della puntata, però, ecco cosa è successo in rete


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure