Al grande pubblico è nota come Callie Torres, chirurgo ortopedico di grande talento di Grey’s Anatomy, la celebre medical drama di successo che da 11 anni a questa parte non teme rivali. Nel telefilm Sara Ramirez ha un ruolo molto importante, nel corso della sua vita nella fiction ha infatti scoperto di essere gay e con la sua parte è diventata anche paladine dei diritti LGBTQ. L’attrice americana, di origine messicana, è molto sensibile alle iniziative umanitarie e proprio in questi giorni ha fatto una cosa veramente speciale.
Sara ha tagliato tutti i suoi fluenti capelli neri e lo ha fatto per un ottimo motivo.
(Continua leggere dopo la foto)

{loadposition intext}
Sara ha condiviso sui social una foto di lei con i capelli cortissimi dopo averli tagliati per donarli a un’associazione che si occupa di bambini malati. Già due settimane fa aveva postato la foto della sua lunga treccia tagliata, ma i fan non pensavano avesse avuto il coraggio di fare un tale gesto. Il taglio invece è stato drastico, ma l’attrice – se possibile – appare più bella che mai a maggior ragione che la causa del taglio netto è più che benefica.
(Continua leggere dopo il post)
La Ramirez ha infatti donato i suoi capelli all’associazione no-profit “Locks of love”, che da anni crea parrucche per i bambini malati negli Stati Uniti e in Canada ai bambini americani e canadesi che hanno perso i capelli a causa di malattie o trattamenti medici. C’è chi ha perso i capelli a causa di una malattia autoimmune come l’alopecia areata, che ad oggi non ha una cura definitiva, c’è chi ha subito gravi ustioni, chi sta combattendo contro il cancro… Perdere i capelli per questi bimbi significa perdere una parte di se stessi, della propria autostima, della propria normale quotidianità. Può creare imbarazzo e tensione, ecco perché creare delle parrucche ad hoc a volte significa ridare loro il sorriso.
(Continua leggere dopo il post)
Un bel cambiamento estetico per l’attrice che avviene in un momento di passaggio anche professionale: Sara, infatti, ha lasciato i panni della dottoressa Callie Torres alla fine della stagione 12 di Grey’s Anatomy. Nella serie TV l’assenza della Ramirez sarà giustificata dal fatto che il suo personaggio si è trasferito a New York, per amore della sua nuova compagna Penny Blake (Samantha Sloyan). Inizialmente quello di Sara è sembrato a tutti un arrivederci, ma le sue ultime dichiarazioni non fanno ben sperare: “La mia è stata una decisione davvero molto consapevole, una scelta che ho fatto e che è stata supportata dai miei colleghi e dal mio capo. Per me è stata la migliore decisione che abbia preso. Quando sei veramente sicuro delle decisioni che stai prendendo e del perché le stai prendendo, c’è qualcosa che ti da forza. Io continuo ad augurare ai miei colleghi tutto il meglio, loro lo sanno e questa è una cosa bella”.
Ti potrebbe anche interessare: “Vedermi invecchiare è avvilente”. Alla soglia dei 47 anni la star della famosa serie tv Grey’s Anatomy si deprime di fronte agli anni che passano. Una crisi profonda che sta mettendo tutto in discussione. Ecco cosa sta succedendo