“Cosa le posso dire? Smentisco!”. Piero Angela ridacchia divertito quando apprende di essere stato dato per morto sul web, per effetto del rilancio da parte di un utente di una vecchia, e sbagliata, notizia da un sito non aggiornato che titolava “Addio a Piero Angela, il pilastro di Superquark ci lascia a 87 anni”. Angela, del resto, ha una certa esperienza in materia: dato che già a marzo scorso era stato dato per defunto, sempre in rete, la sua prima reazione alla nuova ‘notizia’ è infatti un sorpreso “ancora?!”.
Classe 1928, il divulgatore scientifico, giornalista, scrittore e conduttore televisivo, all’Adnkronos Angela ha aggiunto:
(Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}
“Va bene che ho una certa età (88 anni a dicembre prossimo, ndr) ma devo dire che mi sento benissimo, del resto queste cose allungano la vita”. Come detto non è la prima volta che il celebre conduttore di Superquark diventa protagonista di una simile vicenda.
(Continua a leggere dopo la foto)

Lo scorso marzo, sul blog rollingstone.altervista.org era comparsa la notizia della sua morte. ”È venuto a mancare uno degli ultimi pilastri della cultura Italiana, Piero Angela, divulgatore scientifico, scrittore e conduttore televisivo – si leggeva sul sito – se n’è andato in seguito ad un malore che li ha colpito in tarda mattinata nella sua abitazione. Ad avvisare i soccorsi la donna di servizio che lavorava presso la sua casa di Torino”.
(Continua a leggere dopo la foto)

”Tutto il mondo della televisione Italiana è in lutto – si leggeva ancora sul sito bufala – e la Rai dedicherà in edizione straordinaria un servizio speciale sul Professore questa sera alle ore 21 su Rai 1, Rai 2 e Rai 3”. Anche in quel caso, ovviamente, il conduttore era intervenuto per smentire la notizia.