Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

È rimasta per quasi tre settimane con la zampa incastrata sotto le pietre, a oltre 2mila metri d’altitudine. I suoi padroni avevano ormai perso le speranze e si erano rassegnati alla sua morte. Ma la storia di Melania si è conclusa così

 

È rimasta per quasi tre settimane con la zampa incastrata sotto le pietre, a 2.500 metri d’altitudine, nella zona del Monte Rosa, in Val d’Aosta. Poi, dopo diciotto lunghi giorni, è stata ritrovata da un gruppo di escursionisti. È l’incredibile avventura toccata a Melania, una cagnolina chihuahua di tre anni che ora è stata riconsegnata ai suoi proprietari, una famiglia di Treviso in vacanza in Val d’Aosta.

Melania si era smarrita il 17 agosto nella zona del Lago Blu, in val d’Ayas. I suoi proprietari, la famiglia Cavallin, avevano messo un annuncio sui muri, sui pali e anche su Facebook.

(Continua a leggere dopo la foto)


{loadposition intext}

“Aiutateci a ritrovare Melania, chihuahua pelo corto color miele. Si è persa il 17 agosto sul lago blu sopra al paese di Saint Jacques in val d’Ayas. È impaurita e non si lascerà avvicinare facilmente, per qualsiasi avvistamento avvisare Maria Elena 349…, Graziano 348… o il Corpo forestale. Lauta ricompensa a chiunque ci aiuta a ritrovarla. Grazie”.

(Continua a leggere dopo la foto)

Melania, tuttavia, sembrava scomparsa nel nulla. Fino a ieri, quando l’inquilino di una baita della zona, Guido Forin, ha visto passare, in discesa, una comitiva di villeggianti con tre cani di cui uno, molto piccolo, avvolto in un maglione. “Ricordavo di averli visti salire con solo due cani – racconta – e avevo letto dello smarrimento di Melania. Così li ho subito fermati”. 

Incredula anche la veterinaria Ferrari: ”Non pensavamo che potesse essere ancora viva. Credevamo fosse diventata un mucchio di ossicini. E invece è riuscita a resistere, non so spiegarmi come, bevendo acqua che da quelle parti abbonda. Ho riscontrato un problema agli occhi, dovuto al catarro, e ovviamente un notevole dimagrimento”.

(Continua a leggere dopo la foto)

 

Ora Melania è tornata con i suoi proprietari, che su Facebook commentano: “Diciotto giorni di digiuno a quasi tremila metri di quota. Ora Melania ha una fame pazzesca, mangia poco e spesso. Assieme al nostro veterinario decideremo se fare delle flebo per aiutarla. Angeli, così vogliamo chiamare questi splendidi ragazzi: sono riusciti a vederla e a portarla in salvo”.

“È morto!”. Come tutti i giorni porta il cane al parco ma quando è il momento di andare lui ha una reazione stranissima che lascia tutti di sasso. E il web impazzisce per il cucciolone


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure