Quella di mercoledì 27 novembre è stata una puntata segnata da grandi emozioni. Vieni da me su in onda su Rai Uno ha ospitato in studio Francesco Facchinetti che non è riuscito a trattenere le lacrime. Caterina Balivo non si aspettava di mettere in campo emozioni così forti, ma d’altronde è solito che in studio circoli sempre molta sensibilità ai temi trattati. L’agente e produttore musicale Facchinetti ha perso il controllo, al punto da invitare la conduttrice a fermare il programma.
Nonostante i tentativi da parte della Balivo, Facchinetti non è riuscito a rientrare in sé: ricordare determinate cose, evidentemente, solleva troppi sentimenti contrastanti. Tra le confidenze e i ricordi, infatti, Francesco è stato chiamato a rispondere ancora una volta a momenti che per lui rappresentano anche un profondo dolore. Quella che Facchinetti non riesce a dimenticare e non vuole farlo, è la storia di un’amicizia con un punto in comune. Un legame forte che ancora un volta passa dalla musica. Continua dopo la foto.
“Uno dei concerti più belli della mia vita è stato quello di Jovanotti con il mio amico che ora non c’è più”, così Francesco ha esordito durante l’intervista Un semplice aneddoto che ha aperto il canale vivo delle emozioni: “Chiedo scusa, non sono solito piangere in tv”
, ha ammesso Francesco. La trasmissione si è dunque interrotta per qualche minuto, sotto esplicita richiesta di Francesco, e si scopre un pubblico attento a incoraggiare il figlio di Roby con un lungo, caloroso applauso.
Continua dopo la foto.
“Scusate se sono andato in black out. Penso a lui, Andrea, ogni giorno. Una brutta malattia lo ha portato via in sei mesi. Saluto la sua mamma”
, ha aggiunto. Inevitabile per tutti mantenere lucidità. Pubblico e conduttrice hanno partecipato emotivamente a quel momento, al punto che la stessa Balivo, con occhi lucidi, ha sentito l’esigenza di ricordare con amore quante persone ogni giorno lottano contro gravi malattie, non riuscendo sempre a farcela.
Continua dopo la foto.
Per la 39enne non è stato poi facile portare al termine la puntata tanto che, dopo aver salutato Facchinetti, ha chiesto ai telespettatori scusa per le sue stesse lacrime. Il pensiero dello studio si è unito al dolore di tutte quelle famiglie che hanno perso i loro cari. L’atmosfera è stata umana e trattenere la commozione è risultato difficile per tutti. Francesco, in particolar modo, non ha mai evitato di mostrarsi nel pieno della sua sensibilità. L’umanità e la delicatezza sono di famiglia.
Elisabetta Gregoraci si è presentata così a ‘Vieni da me’. Ed ecco il prezzo del vestito