L’Italia oggi si è svegliata scossa dal terremoto che ha colpito le zone del Lazio, dell’Umbria e delle Marche. Tre regioni duramente colpite da uno sciame sismico che ha avuto inizio alle 3:36 di mattina, con la prima scossa di Magnitudo 6.0 con epicentro nella cittadina di Amatrice, nel Lazio. Oltre 70 morti accertati e la macchina dei soccorsi lavora ormai ininterrottamente da oltre 12 ore per portare in salvo chiunque ancora sia sepolto sotto le macerie e per mettere in sicurezza le zone colpite.
I social, come spesso accade in queste gravi situazioni, sono stati affollati da milioni di utenti che tramite i loro post hanno espresso cordoglio e vicinanza alle vittime e ai loro familiari.
(Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}
I social sono stati anche il luogo dove le autorità hanno segnalato le ultime novità e hanno lanciato importanti iniziative per un soccorso più immediato e tempestivo degli abitanti e delle zone colpite.
(Continua a leggere dopo la foto)

Tra i migliaia di post lanciati da autorità, vip e gente comune, a destare irritazione e sdegno è stato quello scritto durante la nottata dalla Iena Dino Giarrusso. Il post titolava: “Scossa di terremoto o il quarto gol del Porto?” e ha provocato l’ira di migliaia di fan che hanno attaccato il famoso personaggio televisivo. Il post goliardico è stato mal digerito dai fan, che non hanno trovato il post divertente e anzi hanno offeso a tal punto la Iena, portandolo ad eliminare il post.
(Continua a leggere dopo la foto)
Giarrusso poi, con un altro post, ha chiarito: “Sono a Catania, non l’ho sentito ma ho parlato con un amico che, essendo a Roma, lo aveva avvertito. Per questo ho fatto una battuta ironica su Roma-Porto, non sapendo minimamente della portata della tragedia. Appena ho saputo, ho cancellato subito. Chiedo umilmente scusa a chiunque possa essersi sentito offeso”. La Iena quindi ignorava al momento in cui ha scritto il post, la reale entità delle scosse avvertite in tutto il territorio laziale, e ha tenuto a scusarsi con chiunque si sia sentito offeso. Ma questo non è bastato: il popolo del web, a giudicare dai commenti, non perdona a Dino la figuraccia e anzi continuano ad arrivare numerosi i commenti offensivi nei confronti del popolare personaggio televisivo. Uno scivolone questo che peserà e non poco sulla reputazione dell’attore di origine catanese.