“Le persone si mettevano dei guanti e non volevano toccarmi, come se avessi la lebbra o qualcosa del genere. Non è stato un bel periodo per me. Mi sentivo sempre sull’orlo del precipizio. È anche un problema a livello mentale, perché inizi a odiare te stessa, il tuo corpo e il tuo aspetto”, aveva raccontato quando, per la prima volta, aveva affrontato l’argomento psoriasi, la malattia della pelle che le rende la vita difficile e che l’aveva portata persino a odiare il suo corpo. Vi sembrerà strano, addirittura impossibile, invece anche Cara Delevingne odia il suo corpo. E, più la psoriasi si manifesta, più lo odia. Più essa non passa.
Dopo un periodo in cui le cose sembravano andare per il meglio, la situazione dermatologica di Cara è di nuovo peggiorata.
(Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}
Impegnata con la promozione del film Suicide Squad, che la vede tra i protagonisti nel ruolo dell’Incantatrice, da poco ha partecipato, ovviamene, alla presentazione del film che si è tenuta a New York. Rossetto rosso, capelli ondulati, Cara è apparsa bella come al solito.
(Continua a leggere dopo la foto)
Gli occhi più attenti, però, non hanno potuto fare a meno di notare quel dettaglio, che un dettaglio non è.
Gli abiti che la modella ha scelto, non sono riusciti a nascondere la psoriasi che è tornata a rovinare la sua pelle. Ha placche sulle braccia, la schiena e la fronte.
(Continua a leggere dopo la foto)
In passato era stata proprio la Delevingne a raccontare la malattia: si manifesta ogni volta che è sotto stress. “Compare solo durante le settimane della moda, che sono ovviamente il momento peggiore per essere ricoperte di croste”, aveva detto nel 2013, durante la Paris Fashion Week. Ora, per esempio, per promuovere ‘Suicide Squad’, sta viaggiando tanto e conducendo una vita dai ritmi frenetici. Ecco, dunque, quale potrebbe essere la causa del suo stress.