Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

E tu come stringi la mano? Ricorda, la prima impressione è quella che conta e, soprattutto in certe circostanze, non puoi fallire. Qui tutti i segreti per la stretta perfetta (che magari rappresenta l’inizio di qualcosa di bello)

 

Si dice che la prima impressione sia quella che conta. Durante un colloquio o un primo appuntamento è infatti fondamentale colpire in maniera positiva il proprio interlocutore. Ma qual è il segreto per fare una buona impressione?

Bisogna prestare attenzione a un fattore chiave: la stretta di mano.

(Continua a leggere dopo la foto)


{loadposition intext}

Nel momento in cui ci presentiamo a persone nuove spesso l’ansia o l’imbarazzo ci fanno commettere una serie di errori come evitare il contatto visivo o essere insicuri e impacciati mentre stringiamo la mano altrui.

(Continua a leggere dopo il video)

Il video pubblicato da ZipRecruiter, il sito per il reclutamento di lavoro, fornisce una serie di indicazioni e consigli per una perfetta stretta di mano. Fate attenzione, sono assolutamente da evitare il ‘polso a spaghetto’, la ‘scossa sismica’, la ‘principessa’, il ‘gesto da fratello’, lo ‘strisciamento’ e lo ‘scivolo bagnato’.

Caffeina News by AdnKronos

www.adnkronos.com

Potrebbe anche interessarti:  Macchie scure su mani e viso (che compaiono con l’avanzare dell’età), è possibile eliminarle? La risposta è ”sì”. Basta farlo così, in maniera naturale e supereconomica


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure