All’anagrafe è Luca Pasquale Medici ma tutti lo conoscono e lo amano con il suo nome d’arte, ovvero Checco Zalone. Attore, comico, imitatore, conduttore, regista, musicista: Checco Zalone è un mito. E ogni suo film è campione d’incassi. Ma sulle pagine della cronaca rosa trova poco spazio. Non ama particolarmente la luce dei riflettori e preferisce vivere la sua vita privata lontano dagli occhi indiscreti dei media. Proprio come la sua compagna storica.
Da oltre 13 anni, infatti, Checco Zalone è legato a Mariangela Eboli, la donna che gli ha rubato il cuore, dato due bellissime figlie e che ha anche recitato con lui in ‘Cado dalle nubi’ e ‘Che bella giornata’. Di Mariangela non si sa molto. È originaria di Triggiani, in provincia di Bari, e ha iniziato come cantate di pianobar. Ed è proprio in una delle sue serate che ha conosciuto Checco. (Continua dopo la foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2019/10/zz5.jpg?x87950)
In una vecchia intervista, l’attore pugliese ha raccontato di aver conosciuto Mariangela durante una serata in cui lei cantava in una pizzeria. “Mi sono presentato: ‘Sono un musicista matrimonialista e avrei bisogno di una che canta nei matrimoni’ – ha rivelato Zalone – Ma, sfigato come sono, non mi capitarono più matrimoni. Poi ho scoperto che Mariangela aveva vissuto in America e che era di religione evangelica. Allora l’ho convertita alla religione domestica: la casa, la buona cucina”. (Continua dopo la foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2019/10/zz4.jpg?x87950)
Così, nel 2005, è nato tutto. Un amore solido da cui sono nate due bambine, Gaia e Greta, rispettivamente nel 2013 e nel 2017. Come detto e seppure in piccoli ruoli, Mariangela è apparsa anche in due delle più famose pellicole di Checco Zalone, ‘Cado dalle nubi’ e ‘Che bella giornata’. In quest’ultimo interpretava la cugina di Checco, Susi, che durante le nozze ad Alberobello ha duettato con Caparezza interpretando Non Amarmi di Aleandro Baldi e Francesca Alotta. (Continua dopo le foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2019/10/Checco-Zalone.jpg?x87950)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2019/10/15595683202997-IN_Mariangela_Eboli.jpg?x87950)
{loadposition intext}
In ‘Cado dalle Nubi’, invece, Mariangela ha vestito i panni di Brigida, amica della protagonista, alla quale ha subito consigliato di allontanarsi dal protagonista, Checco appunto. Nonostante i due stiano insieme da tanti anni, Mariangela e il suo ‘Checco’ non si sono mai sposati. Si è parlato spesso di matrimonio, anche se lui l’ha sempre definita la sua ‘non moglie’ e alla fine la proposta, è arrivata nel 2018.