La nota azienda di calzature Bata è alla ricerca di personale. Le assunzioni riguarderanno tutto il territorio nazionale, sia per negozi già presenti, che per nuove aperture che saranno annunciate nelle prossime settimane. L’azienda nacque nel 1897 a Zlin in Cecoslovacchia: fu fondata dai fratelli Tomas, Anna e Antonin Bata, calzolai da otto generazioni. Innovativa fin dal principio, l’azienda si discosta rapidamente dal modello tradizionale di laboratorio con un unico calzolaio.
Bata in Italia è presente dal 1931 su tutto il territorio con una rete capillare di oltre 300 negozi con le formule Bata City, Bata Superstore, Bata Factory Store e Athletes World. In tutto il mondo Bata opera capillarmente in oltre 100 paesi attraverso società controllate dalla capogruppo di proprietà della famiglia Bata e da una rete di circa 5.000 punti di vendita che servono più di un milione di clienti al giorno.
(Continua a leggere dopo la foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2016/07/bata-ret.jpg?x87950)
{loadposition intext}
Entrare a lavorare nel Gruppo Bata significa sposare un’azienda che offre ai suoi dipendenti sempre grosse opportunità di carriera, in modo da stimolare le persone a migliorarsi sempre in maniera convinta, attraverso percorsi di formazione gratuiti e permettendo varie esperienze attraverso un sistema di job rotation.
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2016/07/bata.jpg?x87950)
Tutti gli interessati possono quindi candidarsi ed entrare nel sistema di valutazione del dipartimento delle risorse umane del gruppo che prevede un’attenta lettura del curriculum vitae ed un sistema di colloqui prima individuali e poi di gruppo, sostenuti da commissioni di esperti.
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2016/07/bata2.jpg?x87950)
Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo Bata possono visitare il sito ufficiale che è sempre molto aggiornato: è infatti possibile visitare la sezione relativa alle carriere e selezioni del gruppo e cercare tra le varie posizioni lavorative attraverso i campi disponibili. In ogni caso è possibile registrare il proprio curriculum vitae e metterlo a disposizione dell’azienda in qualsiasi momento, anche con una sorta di autocandidatura in vista di future selezioni e in vista delle prossime aperture che saranno annunciate dal Gruppo.
Lidl, opportunità di lavoro nella grande distribuzione. Le posizioni aperte e i profili ricercati