Chi è alla ricerca di lavoro nel settore della grande distribuzione potrebbe essere interessato alle offerte di Lidl. Si tratta di opportunità lavorative per laureati e diplomati per chi ha concluso il proprio percorso di studi ed è a caccia dell’occasione giusta per iniziare una carriera di successo. Lidl, importante realtà multinazionale della Grande Distribuzione Organizzata, offre diverse opportunità lavorative e di formazione, per diplomati e laureati, con o senza esperienza. In Italia il primo punto vendita è stato aperto ad Arzignano nel 1992.
Da allora l’azienda ha intrapreso un percorso di crescita rapida e costante e in soli 22 anni è riuscita a poter contare su oltre 570 punti vendita e oltre 11.000 collaboratori. Lidl apre in media un supermercato ogni 15 giorni.
(Continua a leggere dopo la foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2016/07/lid-ret.jpg?x87950)
{loadposition intext}
Lidl al momento ha numerose posizioni aperte per addetti alle vendite, professionisti con esperienza e neolaureati: addetti alle vendite (filiale di Biella, Santhià, Codroipo, Milano, Vigliano Biellese, Cossato); responsabile di filiale con esperienza (zona Mestre, Valdobbiadene, Sedico, Farra di Soligo); apprendista addetto vendite (filiale Udine- Mortegliano, Sedico); commesso/a specializzato (zona Santhià, Carmagnola, Beinasco, Milano, Mondovì, Susa, Alba, Regione Campania, Biella, Cossato, Vigliano Biellese, Torgiano, Biella, Cornaredo, Bellinzago Novarese, Vercelli, Alessandria, Ovada, Torino); collaboratore direzione regionale (Volpiano); capo filiale/store manager (zona di Torino, Cuneo, Savona).
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2016/07/lid.jpg?x87950)
Lidl, inoltre, punta molto alla formazione, per questo offre a giovani neolaureati dei percorsi volti a facilitare il loro ingresso nel mondo del lavoro. Attraverso il Graduate Program si potranno sviluppare le proprie capacità personali, gestionali, organizzative e manageriali per raggiungere posizioni di responsabilità all’interno dell’azienda. Attualmente le posizioni aperte riguardano il Graduate Program Generazione Talenti – Logistica. I candidati selezionati avranno la possibilità di partecipare a un percorso formativo di 12 mesi così strutturati: 2 mesi di training on the job all’interno dei punti vendita; 5 mesi di formazione all’interno di due tra le piattaforme logistiche; 5 mesi di gestione autonoma di un progetto in ambito logistico.
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2016/07/lid2.jpg?x87950)
Sarà possibile lavorare in una delle 10 piattaforme logistiche dell’azienda in Italia. Profilo ricercato: brillante percorso di studi in Ingegneria Gestionale/Industriale o Economia indirizzo logistico; forte interesse per la GDO; predisposizione al lavoro in team; spiccata attitudine al problem solving e ottime capacità comunicative; buona padronanza della lingua inglese. L’offerta: percorso formativo strutturato e completo con la possibilità di conoscere da vicino più aree aziendali; contratto a tempo determinato (1anno) con concrete possibilità di inserimento; ambiente lavorativo giovane, dinamico e stimolante; azienda solida in continua espansione. Il lavoro si svolgerà nella sede di Arcole e per candidarsi è necessario cliccare sul sito di Lidl.
400 euro al mese per i disoccupati: arriva la social card. Come funziona e come ottenerla