Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Il Postino vent’anni dopo, una mostra fa rivivere il set

Vent’anni fa nelle sale italiane usciva l’ultimo capolavoro di un grande attore italiano, il compianto Massimo Troisi. Il film “Il Postino” è un concentrato di delicatezza e struggente dolcezza: una bellissima poesia intensa e coinvolgente. La fantastica avventura de Il postino rivive oggi in forma di mostra a La Nuova Pesa, centro per l’arte contemporanea ideato a Roma dall’attrice Simona Marchini.


 

Un progetto che approda nella Capitale dopo essere stato ospitato in un’altra location d’artista, la Casa Sebastiano LoMonaco di Pollara, borgo di quella stessa  isola che fu set per il film.

 

Attraverso i bozzetti, gli schizzi con cui venivano visualizzate le scene, gli oggetti in uso sul set si ricostruisce un ideale story-board tridimensionale. Arricchito dei costumi firmati da Gianna Gissi e delle foto di scena di Mario Tursi.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure