Il 2015 ha rappresentato l’anno di grazia per l’attore statunitense Leonardo DiCaprio non solo per la vittoria dell’Oscar ma anche per il suo impegno nel sociale e nella lotta per la salvaguardia dell’ambiente. Leo è da anni impegnato in molte iniziative per la salvaguardia dell’ambiente e degli animali, e non è certo una novità che l’attore si impegni economicamente nell’ecologia. Per esempio è noto che si sia impegnato nella diffusione e nel finanzimento di Cowspiracy, documentario sull’impatto ambientale dell’industria della carne.
Sempre nel 2015 l’attore ha reso noto i suoi finanziamenti ai “diamanti etici”, che vengono prodotti in laboratorio in meno di due settimana, senza dover sfruttare nessuna vita umana e senza impoverire l’ambiente delle sue preziose risorse.
(Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}
Come potere scordare poi la sua presa di posizione a fianco del movimento Divest, che ha l’obiettivo di ridurre gli investimenti a favore dei combustibili fossili. La difesa degli animali e del pianeta poi sono un costante pensiero nella mente dell’attore che spesso ha deciso di mettere mano alla tasca.
(Continua a leggere dopo la foto)

Già nel 2010 l’attore di Hollywood aveva stanziato un milione di dollari in favore del WWF per salvare le tigri, animali in via d’estinzione. In seguito aveva stanziato altri 15 milioni di dollari tramite la sua fondazione, per la protezione dell’ambiente a fronte dei cambiamenti climatici. Si era spinto ancora oltre nel 2015 quando grazie all’asta di alcuni suoi beni, aveva raccolto 40 milioni di dollari per la protezione dell’ambiente.
(Continua a leggere dopo la foto)

La notizia di oggi è che Leonardo DiCaprio avrebbe destinato 15,6 milioni di dollari a favore di associazioni di tutela contro il cambiamento climatico, per la conservazione del paesaggio terrestre. Durante gli anni, si stima che l’attore abbia donato in totale oltre 60 milioni di euro. Per il suo impegno in prima fila nelle campagne di sensibilizzazione per la salvaguardia del pianeta, DiCaprio ha ricevuto numerosi premi e inviti sia presso l’assemblea generale dell’Onu che al World Economic Forum.
DiCaprio come non l’avete mai visto, sempre più cacciatore! Ma le sue prede…