Quando lo hanno visto sul palco degli Espy Awards i fan non potevano credere ai loro occhi. Miles Teller, 29enne divo di The Spectacular Now, Divergent e Whiplash, a breve in sala con War Dogs, ha infatti sfoggiato una chioma biondo platino che di certo non gli dona. I fan sono totalmente impazziti dopo aver visto il nuovo look, e le loro reazioni su Twitter sono state pazzesche. Alcuni lo hanno apprezzato, mentre alti, a onor del vero la maggior parte, hanno lo hanno criticato aspramente.
‘’Aspetta Miles, perché i tuoi capelli sono biondi?’’, ha chiesto una follower postando anche un’emoticon con il cuore spezzato. ‘’Miles Teller è biondo? C’è una ragione? Si è ispirato a Justin Bieber?’’, si chiede un altro utente. ‘’È Miles Teller? Ho pensato che fosse Ellen DeGeneres!’’, ha cinguettato un altro scatenando l’ilarità del web.
(Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}
La scelta dell’attore, in realtà, è dettata da esigenze di set. Impegnato nella produzione di Granite Mountain, Miles Teller film tratto da una storia vera che lo vedrà indossare i panni di Brendan McDonough, unico superstite del terribile incendio a Yarnell Hill che uccise 19 vigili del fuoco. Ma al web, ovviamente, tutto ciò interessa poco o niente. Il nuovo look dell’attore ha letteralmente fatto sollevare un polverone: Miles, questa volta hai toppato.
(Continua a leggere dopo la foto)

La carriera – Prima di fare il suo debutto cinematografico, Teller è apparso in vari cortometraggi. Dopo la laurea alla Tisch School of Arts nel 2009, è apparso per la prima volta al cinema nel film drammatico Rabbit Hole nel 2010, al fianco di Nicole Kidman.
Nel 2011 è stato lanciato nel remake cinematografico del musical Footloose, film con protagonista Kenny Wormald Nell’anno successivo ha interpretato sé stesso nella commedia Project X – Una festa che spacca, film girato in stile falso documentario con protagonista Thomas Mann. Nel 2013 ha recitato in Un compleanno da leoni, scritto e diretto da Jon Lucas e Scott Moore. Nello stesso anno ha avuto un buon successo di critica grazie alla sua interpretazione nel film di James Ponsoldt The Spectacular Now, in cui ha recitato al fianco di Shailene Woodley.
(Continua a leggere dopo la foto)

Nel 2014, ha recitato nella commedia Quel momento imbarazzante, al fianco di Zac Efron e Michael B. Jordan, ed è apparso nel film sci-fi Divergent, di nuovo al fianco di Shailene Woodley, vestendo i panni di uno dei personaggi principali: Peter Hayes. Nello stesso anno ha interpretato il ruolo del protagonista nel dramma Whiplash, presentato in anteprima al Sundance Film Festival. Whiplash ha vinto tre Premi Oscar al miglior montaggio, miglior sonoro, e miglior attore non protagonista per JK Simmons, è stato candidato inoltre per la miglior sceneggiatura non originale e per il miglior film.[17]
Nel 2015 Teller ha ricevuto una candidatura per il Rising Star Award ai Premi BAFTA Nello stesso anno ha ripreso il ruolo di Peter Hayes nel sequel The Divergent Series: Insurgent.[19] Sempre nel 2015, ha recitato in una nuova versione cinematografica deiFantastici Quattro, intitolata Fantastic 4 – I Fantastici Quattro, interpretando Mister Fantastic, al fianco di Jamie Bell, Michael B. Jordan e Kate Mara.
“Colpo di testa” di Flavio Insinna: perde la scommessa e si fa biondo