Come in un film horror, anzi peggio. Una mattinata di divertimento all’insegna di giochi e attrazioni ha rischiato di trasformarsi in una tragedia per un gruppo di sfortunati visitatori che ieri avevano scelto di trascorrere la giornata tra le montagne russe del Thorpe Park, situato nei pressi di Chertsey, Inghilterra. Intorno alle 11, infatti, lo staff della struttura si è accorto che un ragazzo che si trovava a bordo di uno dei carrelli si stava sporgendo pericolosamente. Da qui, la decisione di fermare la corsa.
Il video delle procedure di evacuazione ha fatto subito il giro del web, tra lo stupore e lo sbigottimento degli utenti.
(Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}
Come è possibile vedere nelle immagini, gli addetti alla sicurezza sono intervenuti aiutando i passeggeri a tornare a terra. Uno per uno, operazioni che hanno richiesto parecchio tempo e scatenato il panico tra i visitatori, che temevano di essere in pericolo di vita a causa di un malfunzionamento della giostra.
(Continua a leggere dopo la foto)

Il personale del parco sostiene invece che la scelta di fermare il gruppo, rimasto sotto la pioggia per quasi un’ora è mezza, è stata presa a causa del comportamento irresponsabile di uno dei presenti. Fatto sta che le proteste sono state parecchie, nonostante non ci siano stati feriti.
(Continua a leggere dopo il video)
Sulle pagine della testata Daily Mail, infatti, uno dei testimoni che si trovava all’interno del Thorpe Park, di proprietà della Merlin Entertainments, racconta: “Sono rimasti bloccati per circa un’ora e mezzo sotto la pioggia a 30 metri d’altezza”.