Brutta avventura per l’attrice di ‘’Top Gun’’ Kelly McGillis. La co-protagonista della pellicola cult con Tom Cruise, è stata infatti aggredita nella sua abitazione in nord Carolina. Secondo quanto riferisce il settimanale ‘’People’’ che ha attenuto le registrazioni delle chiamate al 911 (equivalente del 113), durante le conversazioni con l’operatore si sente la voce dell’attrice gridare ‘’aiuto’’ e poi ‘’mi sta picchiando’’. Poi la linea si interrompe e secondo quanto dichiarato dalla stessa McGillis, il telefono le sarebbe caduto quando è riuscita a scappare.
A quel punto si è messa alla guida e ha attirato l’attenzione di un altro autista che ha chiamato i soccorsi per lei. L’intruso è stato catturato dalla polizia, si tratta di una donna di 38 anni. Non è la prima volta che l’attrice, 58 anni, subisce un’aggressione. Nel 1979 è stata vittima di uno stupro.
(Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext
“Ha iniziato darmi pugni e a graffiarmi in volto, cercando di strapparmi il telefono che tenevo in mano. Allora io sono scappata fuori, urlando forte, per chiedere aiuto”, ha detto l’artista.
“Temevo – ha aggiunto – che dentro ci fosse qualcun altro, magari armato”. Invece c’era solo la donna, sembra in compagnia di una bambina.
In strada McGillis è riuscita a fermare un’auto con a bordo due addetti alle consegne, che l’hanno soccorsa. Poi la chiamata al 911. Gli agenti intervenuti sul posto sono riusciti a catturare la responsabile. Che ora dovrà rispondere di violazione di proprietà privata, furto e percosse.
(Continua a leggere dopo la foto)

Oggi ha 59 anni ed eccola qui. Sono lontani i tempi della celebrità. Dopo quella pellicola infatti, diventata cult e per la quale ottenne il Golden Globe nel 1986, la McGillis fu tra le attrici più richieste degli anni ’80. La sua partecipazione in Oltre ogni rischio di Abel Ferrara (1989), dove andò in scena con scollature vertiginose che fecero strabuzzare gli occhi a tutta Hollywood, la consacrò come una delle sex symbol.
(Continua a leggere dopo la foto)

Poi un lungo e progressivo declino. Qualche parte in alcuni film e l’attenzione spostata dal set alla vita privata. Dopo la fine del primo matrimonio con Boyd Black, durato dal 1979 al 1981, nel 1989 si sposò in seconde nozze con Fred Tillmanin, rimasto al suo fianco fino al 2002 e dal quale ha avuto due figlie. Nell’aprile 2009, durante un’intervista, ha pubblicamente rivelato la propria omosessualità. E ora? Beh, tra un ruolo ed un altro,l’attrice ha avviato un’attività commerciale: un ristorante situato a Key West, Florida che si chiama “Kelly’s”.