Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Lego, assunzioni. Ecco dove e quali sono le figure richieste

 

Hanno ispirato intere generazioni. Sono i mattoncini della Lego: il gioco delle costruzioni per eccellenza. E per qualcuno potrebbero anche essere un lavoro. Infatti Gruppo Lego annuncia la nuova apertura di un altro Lego Certified Store in Italia, che proporrà esclusivamente prodotti del celebre mattoncino dell’azienda danese. Dopo il Lego Store nel nuovo centro commerciale di Arese, in provincia di Milano, il gruppo Percassi, che gestisce il business, aprirà un nuovo negozio Lego in Campania, a Caserta.

(Continua a leggere dopo la foto)


{loadposition intext}

Lego Group è un’azienda privata a conduzione familiare con sede a Billund, in Danimarca, e uffici a Enfield, negli Usa, a Londra, nel Regno Unito, a Shanghai, in Cina, e a Singapore. Fondata nel 1932 da Ole Kirk Kristiansen, l’azienda è uno dei maggiori produttori al mondo di giochi basati sul famoso mattoncino Lego. Il motto è “Only the best is good enough”, la società è fortemente impegnata nello sviluppo della creatività dei bambini e ha l’obiettivo di ispirare e sviluppare i costruttori del domani tramite il gioco e l’apprendimento. In Italia il Gruppo Percassi, azienda leader italiana del settore Retail, apre un Lego Store a Caserta e per questo motivo sono previste assunzioni di personale. In particolare l’azienda è al momento alla ricerca di Store manager e Addetti/e alle vendite.

I sales assistant si occuperanno di vendita assistita, dell’animazione del negozio, e anche della partecipazione ad attività ludiche e ricreative dedicate ai piccoli clienti, oltre che della sistemazione della merce in magazzino e dell’allestimento del punto vendita. L’azienda cerca persone fortemente appassionate al mondo giocattolo, con un’esperienza pregressa, seppur breve, di vendita in realtà Retail strutturate o come animatore di mini-club per bambini o ruoli affini. Prevista formazioni iniziale su procedure, vendita e prodotto. Per lo store manager l’azienda è alla ricerca di risorse che si occuperanno della gestione e motivazione del personale e saranno responsabili del raggiungimento degli obiettivi del punto vendita. Vendita assistita, monitoraggio quotidiano dei KPI e dei dati di fatturato, definizione dei planning del team, gestione logistica del magazzino, tra le principali attività.

Le selezioni sono rivolte a persone appassionate del mondo del giocattolo, con un’esperienza pregressa come store manager o vice store manager, capacità nella gestione di team (10-12 persone), nella vendita assistita e nella gestione e monitoraggio dei KPIs di punto vendita. L’azienda offre contratto a tempo indeterminato e formazione continua, oltre che un contesto strutturato e stimolante in cui poter crescere e approfondire la conoscenza delle logiche retail. Tutti gli interessati a lavorare nel nuovo Lego Store possono accedere direttamente al sito del gruppo Percassi e cliccare nell’apposita sezione relativa alle posizioni aperte.

Conservate i vecchi giocattoli? Potreste avere in casa una fortuna, ecco quanto valgono


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure