Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Caschetto castano e occhi di ghiaccio, Roberta Ghinazzi (in arte Modigliani) era una delle ragazze più talentuose (e amate) di ”Non è la Rai”. A distanza di 20 anni dal programma che l’ha resa famosa, è sempre affascinante come un tempo? Giudicate voi

 

Chi negli anni ’90 era una ragazzina, non può dimenticare ‘’Non è la Rai’’, il programma di Gianni Boncompagni che ha ‘’sfornato’’ tanti talenti. Prima su tutte Ambra Angiolini. Ma non solo: parteciparono al programma anche Claudia Gerini, Laura Freddi, Romina Mondello, Miriana Trevisan e tante altre ragazze che, chi più, chi meno, ebbero successo nel mondo dello spettacolo.

Tra le bellezze che danzavano e cantavano come se non ci fosse un domani, indimenticabile fu Roberta Ghinazzi, la ragazza dagli occhi di ghiaccio, la ricordate? Curiosi di sapere che fine ha fatto?

(Continua a leggere dopo la foto)


{loadposition intext}

Roberta era un vero talento e riuscì da subito a farsi notare dal pubblico fin dalla prima esibizione, quando cantò a bordo piscina ‘A parole’, la famosa canzone di Raffaella Carrà, scritta da Boncompagni.

(Continua a leggere dopo la foto)

Quel brano segnò il suo debutto e anche la sua ascesa. Roberta che in arte si chiama Roberta Modigliani, all’epoca di Non è la Rai, aveva già fatto televisione. Aveva infatti partecipato a Bulli e Pupe, il programma in cui si sfidavano cento militari della Marina Militare e 72 pupe. 

Iniziò così Roberta che, oltre a partecipare a vari concorsi di bellezza (arrivando alle finali di Miss Italia), studiava canto, recitazione e danza. Ma oggi?

(Continua a leggere dopo le foto)

 

Sono passati ormai più di 20 anni dal suo esordio e oggi Roberta Modigliani (o Ghinazzi) è ancora in mezzo al mondo dello spettacolo. Ha partecipato come comparsa in alcune fiction, ha recitato in film come “Zora la Vampira” ed è diventata protagonista di numerosi fotoromanzi. Da qualche tempo a questa parte, però, è tornata al suo grande amore, la musica. E lo ha fatto con una canzone che porta un messaggio contro le discriminazioni sentimentali. Il brano si intitola ‘L’amore è uguale per tutti’ ed è firmato oltre che da lei stessa anche da Matteo Mancini, Gianni Bindi (già autori di brani per Mina e Bocelli, tra gli altri) e Giacomo Ghinazzi.

Leggi anche: Era bella da morire, quando ballava spensierata a “Non è la Rai”, così bella che aveva fatto perdere la testa a Paolo Bonolis. Ma oggi? Ecco come è e cosa fa oggi Laura Freddi


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure