Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

I 10 cocktail dell’amore, quei drink che danno una mano a Cupido

Fresco, gustoso e “miccia” di un amore che può nascere. Il cocktail come non l’avete mai pensato, visto con gli occhi di chi vede nascere nuovi amori, forse “aiutati” da una leggera ebbrezza alcolica. Parlano, difatti, i barman, duencento per l’esattezza, coinvolti in un a ricerca ad hoc. E raccontano l’ultima estate, così come l’hanno vista mentre schiacciavano lime e zucchero di canna. Sono stati loro a tentare una sorta di classifica dei cocktail “dell’amore”, quelli più offerti dai ragazzi italiani alle ragazze oggetto del loro desiderio, per favorire la conquista. E non è tutto, assicurano, perché in base al drink che un uomo sceglie di offrire alla propria dama, si può individuare il suo carattere, la personalità e, soprattutto, le sue intenzioni reali.

(continua dopo la foto)


Con il 17% di preferenze, è il Martini Royale a guadagnarsi il gradino più alto del podio dei drink più bevuti, rivelando una personalità “romantica, giovane, semplice e brillante”. Ma c’è anche il Singapore Sling, a base di gin, cherry e succo di limone, secondo nelle classifiche di gradimento italiane con il 14% di richieste.  Medaglia di bronzo (13% di estimatori) al Mojito, magari nella sua variante preparata con le basi di rum speziato. In risalita anche il gin, che si attesta al quarto posto (11%), con il drink del marinaio, l’effervescente Gin Fizz di tradizione british, così come alcune varianti di bevande a base di Matcha, un the giapponese diffuso tra star e modelle e ingrediente essenziale di drink come il Frozen Geen Stars o il Martini Zen. Ancora Caraibi al sesto posto, con il 10% di ragazze invitate a gustare una Piña Colada, mentre è solo l’ 8% ad aver iniziato l’estate sorseggiando un classico Mai Tai, non a caso bicchiere preferito di Hugh Hefner, creatore dell’impero Playboy. Chiudono la top 10 l’audace Sex On The Beach (6%), il sempreverde Spritz (6%), re incontrastato degli aperitivi, e l’emergente Bramble (4%), apprezzato per il suo basso apporto calorico.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure