Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Valeria Graci: età, altezza, peso, marito e figli

Valeria Graci

Grazie alla sua simpatia, alla sua ironia e al suo talento, Valeria Graci ha conquistato il cuore di migliaia di persone che lo seguono con affetto. Attrice, conduttrice e comica, ha iniziato la sua carriera in coppia con un’altro amato volto della televisione, Katia Follesa. Le due formavano ”Katia e Valeria’‘, il duetto nato artisticamente nel 2001 nel Laboratorio Scaldasole di Milano. Dopo un periodo di gavetta fatta di studi teatrali e laboratori, la coppia approda in televisione nel 2003 nel programma Bigodini in onda su Italia 1, nel 2004 con Colorado Cafè su Italia 1, Sformat su Rai 2 e Comedy Lab su MTV.

L’anno successivo Valeria Graci e Katia Follesa entrano a far parte del cast di Zelig off e Zelig Circus su Canale 5, in versione “collegiali”, studentesse indisciplinate che passano il tempo sui banchi di scuola giocando a “nomi cose e città”. Nel 2006 sono la rivelazione di Zelig Circus, nei panni di due stralunate aspiranti Miss Italia. Nel 2007 fanno parte del cast del programma Scherzi a parte, condotto da Claudio Amendola, Valeria Marini e Cristina Chiabotto, come co-conduttrici, su Canale 5. Sempre nel 2007, e nel successivo anno 2008, dimostrano e confermano il successo ottenuto con la parodia del programma di Maria de Filippi, Uomini e Donne. (Continua a leggere dopo la foto)


Nel febbraio 2012 il duo Katia & Valeria si scioglie. Dal 2014 Valeria Graci collabora come inviata per il telegiornale satirico di Mediaset Striscia la notizia. Nell’estate del 2017 è una delle conduttrici insieme a Arianna Ciampoli, Veronica Maya, e Mariolina Simone il programma estivo in onda su Rai 1 ‘Quelle brave ragazze’, mentre nel 2018 debutta come conduttrice radiofonica su RTL 102.5 conducendo lo spazio radiofonico insieme a Manila Nazzaro dal lunedì al venerdì a Radio Zeta nella trasmissione ‘Zeta a pois’. Il 17 giugno 2019 debutta in Rai conduce con Pierluigi Diaco la trasmissione pomeridiana di Rai 1 Io e te. Nel corso di un’intervista molto intima concessa a Verissimo, Valeria ha parlato di sé a Silvia Toffanin lasciandosi andare a delle confessioni molto private, parlando per la prima volta del male che si era trovata di colpo ad affrontare: l’otosclerosi. (Continua a leggere dopo la foto)

Una malattia che solitamente ha origini ereditarie e che comporta come sintomo più chiaramente riconoscibile la perdita dell’udito. “Non sentivo piangere mio figlio la notte”. Così per Valeria era iniziato un vero e proprio calvario fatto di controlli, analisi, consulti con i medici e poi operazioni seguite da un percorso di riabilitazione lungo e doloroso. “Ho due protesi nelle orecchie grandi come chicchi di riso – ha rivelato alla fine la Graci – in questo modo si alza la staffa e io riesco finalmente a sentire bene”.

La Graci è potuta infatti tornare alla sua vita di sempre, dividendosi tra impegni lavorativi e gli affetti famigliari. “Io sono una mamma attenta ma, devo ammetterlo, poco paziente. Cerco di trasmettergli delle regole giuste per vivere bene e non le paure e le ansie di noi grandi. Grazie a lui sono nati Peppia Pig, Mancia e Orso, ma ha superato la fase dei cartoni animati, ora guarda le Veline!” aveva confessato Valeria Graci in un’intervista. (Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}

Mamma di Pierluigi, Valeria Graci è balzata agli onori delle cronache per aver pubblicamente ammesso di essere stata aggredita dal compagno, Simon, un tecnico che lavora in televisione. “Questa è la fine che ha fatto il mio telefono. È stato frantumato in mille pezzi picchiato contro un muro schiacciato sotto i piedi e poi lanciato dal quarto piano. Ho perso tutto. Ma sono viva grazie a Dio. Non abbiate paura di denunciare! Anche se la paura vi schiaccia l’ansia vi opprime e siete terrorizzate come lo sono io. Siate più forti della paura stessa. Denunciate #nonènormalechesianormale”, aveva scritto Valeria Graci nel post diffuso sui suoi social il 27 novembre del 2018. Dopo le violenze fisiche e psicologiche subite dal compagno, la conduttrice ha avuto il coraggio di prendere per mano suo figlio e di andarsene da quella situazione malsana. Valeria Graci è nata a Milano il 22 agosto 1980. È alta 154 centimetri, pesa circa 58 chili, e vive a Roma.

Pierluigi Diaco: età, altezza, peso, il marito Alessio e i figli


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure