Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Ludmilla Radchenko aveva conquistato il cuore dei telespettatori di Passaparola. Poi la sua vita è decisamente cambiata: ha trovato l’amore e un altro lavoro. A distanza di anni la letterina russa è cosi

 

Sono state protagoniste del piccolo schermo dal 1999 al 2008, quando le vedevamo tutte le sere accompagnare Gerry Scotti con i loro indimenticabili stacchetti. Passaparola ha portato fortuna a molte delle sue Letterine: alcune sono rimaste padrone di casa in tv, altre si sono date al cinema, altre hanno abbandonato completamente il mondo dello spettacolo. 

 (Continua a leggere dopo la foto)


Tra le ragazze che hanno vestito i panni della ‘’letterina’’ ricordiamo Ludmilla Radchenko. Siberiana di nascita, arriva in Italia come turista, poi inizia la sua carriera televisiva con una telepromozione durante la trasmissione televisiva Paperissima, nel 2001 è ballerina a La sai l’ultima? e, l’anno seguente, a Passaparola, quiz condotto da Gerry Scotti.  

 (Continua a leggere dopo la foto)

Nel 2003 conduce alcune rubriche di Spicy Tg, su Antenna 3, e di Hot Cold su La7. Sfila alla Notte della moda a Palermo nel 2004 e in varie altre sfilate in televisione. Diventa inoltre testimonial per varie aziende di abbigliamento. Nel 2004 realizza su Fox il suo calendario, e nel 2005 esordisce nelle fiction Rai Grazie alla vita e La squadra.

Tra le sue esperienze in televisione ricordiamo anche la partecipazione nel 2005 al reality Show La talpa, dove viene eliminata durante la semifinale a distanza di una settimana dalla fine.

(Continua a leggere dopo la foto)

In realtà oltre a essere Miss Russia (e letterina) è anche una pittrice e così dopo una serie di programmi non proprio fortunatissimi (Tuning and Fanatics) nel 2007 torna alla sua vera passione: il pennello.

Da un lungo viaggio di studio a New York nascono una serie di collezioni che saranno poi esposte in gallerie, eventi e mostre d’arte, in uno stile che si rifà alla pop art di Andy Warhol. Nel 2009 inaugura all’Astoria di Milano un’esposizione intitolata New York Underground e a dicembre ad Amsterdam Amsterdam temptation. Nel 2010 realizza una mucca gigante per la “Cow Parade 2010”, una mostra di design internazionale, partecipa ad un’installazione artistica alla Triennale di Milano ed espone in una personale al Museo di Arte Contemporanea di Lucca.

Per guardare com’è diventata Ludmilla clicca su next

Successiva
Pagine: 1 2

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure