‘’Ha problemi di salute?’’, è ciò che si sono chiesti tutti quando lo hanno visto al party di Chopard & Annabel’s che si è tenuto a Cannes, in occasione del Festival del Cinema. Già, perché il bell’attore è apparso magro, anzi, magrissimo, con un viso smunto e provato e tutti hanno pensato la stessa cosa: probabilmente sta male. Colin Firth, da sempre bellissimo, elegantissimo amatissimo dal pubblico sia maschile che femminile, stavolta, ha fatto preoccupare un po’ tutti.
(Continua a leggere dopo la foto)

Cosa è successo a Marc Darcy di Bridget Jones? Si è ‘’ridotto’’ così per interpretare un ruolo oppure c’è qualcosa che non va? Accompagnato dalla moglie Livia, Colin Firth, con un abito scuro e la camicia bianca, il volto scavato e pieno di rughe, era praticamente irriconoscibile. Per tutti quelli che hanno pensato subito al peggio, una notizia rassicurante: pare che Firth abbia perso tutto questo peso per interpretare un nuovo ruolo, quello di un prigioniero di guerra nel film “The Railway Man”. Si tratta della storia di Eric Lomax, ufficiale che viene catturato dai giapponesi durante la seconda guerra mondiale e poi costretto a lavorare su una ferrovia tra la Thailandia e la Birmania.
(Continua a leggere dopo la foto)

Ecco quindi spiegato questo estremo dimagrimento. Non è la prima volta che il premio Oscar Firth si ‘’sacrifica’’ per un ruolo. Anzi, lui è uno celebre per aver fatto delle trasformazioni fisiche, del lavoro sul linguaggio del corpo, una cifra stilistica. Ve lo ricordate, per esempio, nel meraviglioso film “Il discorso del re”, che gli valse l’Oscar? E che dire della sua interpretazione di “A single man” o di “Kingsman – Secret Service”?
Già, è un attore stupendo e noi, è ufficiale, lo amiamo. Anche se adesso ha la faccia consumata… In fondo, l’amore è cieco, no? E l’apparenza, nella vita, non è tutto.


{loadposition intext}