Primo luglio 2019: oggi Lady Diana compirebbe 58 anni. La “principessa triste”, deceduta in un tremendo incidente stradale a Parigi, era nata nel 1961 a Sandringham, Regno Unito. Chissà come avrebbe festeggiato il suo compleanno. Probabilmente in questa giornata di festa avrebbe approfittato per trascorrere del tempo con il piccolo Archie, il figlio di Harry e Meghan Markle nato il 6 maggio scorso, e ovviamente anche con gli altri suoi nipotini, George, Charlotte e Louis, i tre figli di William e Kate Middleton.
Non c’è da dubitare che oggi i suoi figli, all’epoca della tragedia, avvenuta il 31 agosto 1997, erano solo dei bambini e oggi rispettivamente duca di Cambridge e duca di Sussex, avranno pensato a lei. Ma in privato. Nessuna cerimonia ufficiale, infatti, in programma nel giorno in cui Diana avrebbe spento 58 candeline e anche sulle pagine social di William e Harry non compare alcun ricordo della madre prematuramente scomparsa ormai 22 anni fa. (Continua dopo la foto)

Sul profilo Twitter di William, duca di Cambridge, oggi si celebra un’altra ricorrenza: il Canada Day. Mentre sulla pagina Instagram di Harry, duca di Sussex e da pochi mesi papà, ecco delle nuove foto con la moglie Meghan. A proposito: Lady D rivive ogni giorno anche nelle nuore che non ha mai avuto il piacere di conoscere. Meghan e Kate si ispirano al suo stile e non di rado sfoggiano gioielli a lei appartenuti. (Continua dopo la foto)

William e Harry erano legatissimi alla loro mamma ma tra i due quello che più ne parla pubblicamente è il secondo. Ed è a lei, infatti, che sembra ispirarsi nelle sue attività benefiche. Ma da Lady D Harry ha ereditato anche il modo di relazionarsi ai sudditi e tra questi in particolare ai bambini, arrivando dritto al cuore delle persone. Da qui il gesto che ricorda tanto la principessa. (Continua dopo le foto)


{loadposition intext}
Come si legge sul sito DiLei, c’è una cosa che faceva Lady Diana e che ora fa suo figlio Harry durante gli eventi pubblici: quando si rivolge ai bambini, rivela l’esperto di Corte Ken Lennox al Daily Mail, si inginocchia per poter parlare con loro guardandoli negli occhi. “Diana era una trendsetter a Corte. Prima di lei ci si limitava a guardare in basso, quando i Reali avevano a che fare coi piccoli”. Un gesto, questo, che stanno facendo proprio anche William e Kate.
Charlotte Casiraghi, sposa di nuovo Dimitri Rassan: nozze meravigliose