Lite in diretta tra Selvaggia Lucarelli e Paolo Ruffini nell’ultima puntata del talent show di La7 “Eccezionale veramente”, riservato ai comici emergenti. Motivo della disputa – cosa tutt’altro che nuova per Selvaggia, chiedere informazioni a Platinette o Asia Argento, solo per citarne due – è l’esibizione di Marco Levi, cantautore romantico dall’aspetto a dir poco folkloristico.
(continua dopo la foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2016/05/seli.jpg?x87950)
Un’esibizione “troppo monotematica e incentrata solo sul sesso” per la blogger laziale che poi ha poi sottolineato come Levi: “Si è presentato per due volte con un monologo sul pisello”. Parole che hanno fatto sbottare Paolo Ruffini che, in un paragone forse ardito, è arrivato ad accostare la comicità di Levi a quella di Checco Zalone attaccando poi la Lucarelli: “Se arrivasse Luca Medici a cantare gli ‘uominisessuali’ tu lo cacceresti”.
(continua dopo la foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2016/05/selfb.jpg?x87950)
La Lucarelli azzarda accusando Ruffini, che di mestiere fa l’attore comico, di non capire le basi della comicità. Il toscano non cede, insiste su Levi: “Mi prendo la responsabilità di dire sì”. La Lucarelli quindi replica: “E allora prenditela, forza”. Ma il voto di Ruffini non basta, e Levi non passa. Insomma, un batti e ribatti che ha tenuto banco più delle esibizioni, con un Diego Abatantuono visibilmente divertito dalla disputa. Che tra i due non corresse buon sangue del resto, era cosa nota.
(continua dopo la foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2016/05/sell.jpg?x87950)
Qualche settimana fa, nel corso di un’intervista rilasciata al Fatto Quotidiano a proposito del comico toscano disse: ““Ho un’idea di comicità opposta o quasi alla sua. Paolo apprezza i doppi sensi, il triviale, la comicità da villaggio vacanze, io amo i comici che scelgono strade meno battute”. Parole che lasciano poco spazio ad interpretazioni.
Per il resto, fuori Levi, la lista dei concorrenti in gara per la vittoria finale si restringe a Rino Ceronte con Clizia e Cristina, Francesco D’Antonio, Progildan, Paolo Franceschini ed Enrico Zambianchi a cui si aggiunge la “ripescata” Vanessa Giuliani.
{loadposition intext}