Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Come digiti i tasti del cellulare? La posizione delle tue mani dice tutto sulla tua personalità (e sull’amore). Prova anche tu

 

Tempo fa sul web circolava un test che metteva in relazione la personalità al modo in cui stringiamo i pugni. Una squadra di ricercatori aveva studiato questo gesto ed era arrivata a una conclusione che poteva aiutare a combattere l’aggressività. Il team di psicologi tedeschi, infatti, avevano affermato che ‘’quando chiudiamo il pugno sinistro viene immediatamente attivato il nostro emisfero destro, il che ci permette di gestire al meglio la tensione’’. 

 (Continua a leggere dopo la foto)


Adesso, per spiegare alcuni aspetti della personalità, arriva un altro test. A qualcuno potrà sembrare strano, ma anche il modo in cui si scrive con il cellulare può rivelare alcuni aspetti degli individui. Ecco quattro possibili modi di digitare e i corrispondenti profili psicologici associati.

 (Continua a leggere dopo la foto)

PROFILO A  Se tenete il telefono in una sola mano, e per scrivere utilizzate il pollice, siete persone molto pratiche, dinamiche e attive. Siete sempre indaffarati in mille cose da fare, ed infatti utilizzate una sola mano perche l’altra è già impegnata a fare altro. Caratterialmente siete persone decise, che sanno ciò che vogliono e molto spesso riescono a ottenerlo. Siete sempre sorridenti e siete molto socievoli con tutti. Soltanto chi vi conosce davvero riesce a capire quando state bene o fingete di starci 

PROFILO B Se siete soliti scrivere con una sola mano, utilizzando il pollice come nel profilo A, ma lo appoggiate all’altra mano questo dimostra che siete persone molto indaffarate, ma anche molto protettive. Tendete ad appoggiare il telefono nell’altra mano come a proteggerlo da urti esterni. Siete persone che difficilmente si aprono al prossimo, forse per evitare di soffrire, in ricordo magari di delusioni passate, e questo tende a farvi innalzare barriere. Ci vuole un po’ prima che vi fidate e abbassate il vostro muro. 

 (Continua a leggere dopo la foto)

PROFILO C Se utilizzate tutte e due le mani significa che siete persone complesse, perennemente alla ricerca di un vostro equilibrio. Sincronizzate bene tutti i movimenti perché è molto difficile coordinare le mani e scrivere su uno schermo così piccolo. Siete persone sole, e vi sentite spesso fuori posto e fuori luogo. Chi no vi conosce pensa che siate persone che vogliono stare da sole ma non sanno che la vostra è una solitudine “forzata”.

PROFILO D Se poggiate il cellulare su una mano, e con l’altra scrivete (utilizzando il vostro dito indice) siete persone che non hanno troppa dimestichezza con la tecnologia, e soprattutto con l’apparecchio che state utilizzando. Caratterialmente siete persone molto sensibili, buone, e belle dentro. Persone che osservano ogni dettaglio che le circonda, e che per questo captano al volo tutte le cose, anche quelle che spesso poi vi fanno soffrire. 

{loadposition intext}

A che ora “rendi” meglio a letto? Te lo dice il test

 


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure