Non c’è pace per la tormentata Dolcenera a The Voice od Italy. La cantante, all’anagrafe Emanuela Trane, è scoppiata in lacrime durante la prima ‘’Battle’’ dell’edizione numero quattro del talent show, in onda mercoledì 6 aprile. Davanti ai suoi “bambini”, saliti sul palco per darsi battagli tra loro, ha mostrato la parte più tenera e fragile del suo carattere.
(Continua a leggere dopo la foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2016/04/9aaadolcenera.png?x87950)
Dopo aver scelto Joe Croci per i knockout ed aver escluso Danylo Barmnasky e Domenico Caringella, la cantante non ha retto. Lacrime e singhiozzi per Dolcenera, che ha confessato: “Vorrei smettere di soffrire in questo modo. Erano i miei piccolini Derek canta da una vita, è piccolino. Ha fatto un sacco di cose, era bravissimo. I miei piccolini, li volevo tenere. Non so come fare. I piccolini non se lo meritavano. Poverini”. Le lacrime scendono e le rovinano il trucco: “Vabbè, dai, che palle. Che palle. I piccolini erano un’altra storia per me”.
“Non te la prendere”, le consiglia Max Pezzali.
E ancora: “Quando li vedi che non riescono a comunicare in nessun altro modo fuorché con la musica… è lì la differenza. Altri riescono a comunicare normalmente, li vedi già proiettati in una vita. Questi due non li vedevo proiettati in una vita senza questo. Erano i miei bambini e li volevo tutti e tre, e andate…”. La cantante si rannicchia poi sulle scale e continua a sfogarsi.
Ma mentre i colleghi cercano di consolarla, il rapper Emis Killa la fulmina con una dichiarazione al veleno: ‘’È solo una sceneggiata napoletana. Sembra di essere in un film di Mario Merola’’
{loadposition intext}
Dolcenera si confessa e racconta il suo dramma: “Così Simona Ventura mi ha rovinato la vita…”