Sono trascorsi quasi 30 anni da quando Dirty Dancing è uscito nelle sale ma ciò nonostante continua a tenere incollati gli spettatori in tv ogni volta che la pellicola cult viene riproposta. Inevitabile quindi, essendo passato molto tempo, chiedersi che fine abbiano fatto i protagonisti del film. Per esempio, che combina oggi e come è diventata Penny, l’antagonista femminile di Baby (alias Jennifer Grey) e insegnante di danza che lavora con il fascinoso Johnny (il compianto Patrick Swayze)?
(Continua a leggere dopo la foto)

In realtà dell’attrice che interpretava la bella e bravissima Penny, Cynthia Rhodes, si sa poco. Quel che è certo è che la Rhodes, oggi 59enne, che ha avuto un ruolo anche in Flashdance, altro film storico, oggi ha smesso di recitare e anche di ballare. Ha anche un matrimonio alle spalle che è durato 25 anni. Con l’ex marito, il cantante statunitense Richard Marx, ha avuto tre figli, Brandon, oggi 24enne, Lucas di 22 annie Jesse di 21. D’aspetto, però, va detto, Cynthia non è cambiata per niente rispetto a quando insegnava danza a Baby.
(Continua a leggere dopo la foto)

A proposito del film, sapevate, per esempio, che i due protagonisti, Patrick Swayze e Jennifer Grey, che sembravano tanto affiatati, in verità riuscivano a malapena a comunicare sul set? Prima di Dirty Dancing avevano già recitato insieme in Alba rossa, film del 1984, e forse proprio in quell’occasione nacque la loro antipatia reciproca.
Un’altra curiosità. Patrick Swayze, che rifiutò la proposta di girare subito un sequel del fortunato film, non doveva essere Johnny Castle: prima di lui fecero il provino per la parte Billy Zane, il perfido Cal di Titanic, ma ritenuto poco adatto per la sua scarsa attitudine al ballo e anche Val Kilmer, che invece sarebbe potuto essere perfetto per il ruolo ma poi, alla fine, la produzione scelse Swayze. E sì, è stata proprio la scelta giusta.
{loadposition intext}
