Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Candy Crush Saga: ecco come trasformarla in biscotti

Alzi la mano chi non ha mai ricevuto un invito a giocare a Candy Crush saga! Il gioco che spopola su web è una rivisitazione del classico e intramontabile Tetris: al posto dei noiosi “tetramini” però Candy Crush Saga fa scivolare colorate caramelle da combinare e allineare. Sonia Peronaci per Pianeta mamma.it ha proposto un’ulteriore rivisitazione molto più allettante,  fatta con gustosi biscotti glassati.


 

Ingredienti per la frolla (per 30 biscotti)   
    Burro freddo 125 gr
    Farina tipo 00 250 gr
    Zucchero a velo 100 gr
    Vaniglia 1 bacca
    Sale 1 pizzico
    Uova 2 tuorli e 1 albume per spennellare

Per la glassa all’acqua   
    Zucchero a velo 300 gr
    Acqua 3-4 cucchiai
    Coloranti alimentari (blu, rosso, viola, verde, giallo, arancione) q.b

Per realizzare i biscotti candy crush in un mixer ponete lo zucchero a velo, la farina quindi, il burro freddo a pezzi e un pizzico di sale. Frullate tutto pochi istanti per ottenere la sabbiatura, trasferite il composto su un ripiano di lavoro e aggiungete i semi di una bacca di vaniglia e i tuorli; quindi impastate velocemente a mano e formate un panetto. Avvolgetelo nella pellicola trasparente e ponetelo in frigorifero per almeno 30 minuti.

e adagiate ciascun dischetto sui petali dei fiorellini. I cerchi invece hanno bisogno di filoncini di pasta da posizionare al centro. Una volta realizzate tutte le forme, ponete i biscotti su una leccarda foderata con carta da forno. Cuoceteli in forno statico preriscaldato a 180° per circa 15 minuti (160° per circa 10 minuti se forno ventilato).

Passato il tempo necessario, ripendete il panetto e stendetelo in una sfoglia dello spessore di circa mezzo cm. Ora potete realizzare le forme delle caramelle di candy crush con gli appositi stampini di 6 forme diverse oppure ritagliare le sagome che trovate cliccando qui, ritagliando i biscotti con la lama di un coltello.

Alcuni biscotti hanno bisogno di qualche accorgimento in più: in una ciotolina sbattete l’uovo; poi per i biscotti a fiore, stendete l’impasto avanzato dello spessore di 18 mm e ritagliateli con uno stampino. Poi con un coppapasta del diametro di 1 cm ricavate dei dischetti . A questo punto spennellate il fiore con l’uovo sbattuto.

Qui è possibile vedere il video dimostrativo della ricetta: http://ricette-per-bambini.pianetamamma.it/Biscotti-candy-crush.html

 

 

 


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure