Ha cominciato a recitare nella prima parte degli anni ottanta, divenendo rinomato come attore ancora giovanissimo, nella prima parte degli anni novanta. È apparso in numerose produzioni Angeli alla meta (film del 1997, in cui ha affiancato un giovanissimo David Gallagher), nonché serie televisive quali Superhuman Samurai, Una famiglia a tutto gas e Crescere, che fatica!. Ha recitato con Rob Schneider inHot Chick – Una bionda esplosiva.
(Continua a leggere dopo la foto)
Ma è stata la sua partecipazione a Mrs. Doubtfire – Mammo per sempre (famosa commedia del 1993 con Robin Williams), a renderlo famoso. Nel film vestiva i panni di Chris Hillard, il figlio di Daniel, doppiatore che si finge una babysitter ultrasettantenne pur di vedere i suoi figli dopo il divorzio.
Il film è diventato famoso grazie alla straordinaria performance dell’indimenticato Robin Williams. Il film, ispirato al libro di Anne Fine, Un padre a ore, racconta la storia di un padre separato che cerca di riconquistare la fiducia della moglie e dei propri figli.
(Continua a leggere dopo la foto)
{loadposition intext}
Daniel Hillard viene licenziato perché improvvisa battute durante il doppiaggio. La moglie Miranda, preoccupata per la sorte dei tre figli, chiede il divorzio, insieme all’affidamento dei tre bambini: Daniel potrà vederli soltanto nei week-end. Costretta ad assumere una governante, Miranda mette un’inserzione sul giornale: Daniel, che è affezionato ai figli, si inventa un travestimento da anziana istitutrice inglese e si presenta nella casa dell’ex moglie. Irriconoscibile, viene assunto come “Mrs. Doubtfire” e può occuparsi dei figli. Le cose, però, non vanno nel migliore dei modi.
Daniel, nei panni della governante, riesce ad avere le confidenze di Miranda e dei figli Lydia, Chris e Natalie e riesce a mettere zizzania fra la sua ex moglie e Stu, il nuovo fidanzato. Il piano di Daniel crolla durante un pranzo di famiglia: Mrs. Doubtfire viene smascherata. Miranda, nonostante il comportamento dell’ex marito, si rende conto di quanto Daniel sia importante per i ragazzi e chiede al giudice di cancellare la sentenza che gli impediva di vederli.
Ma com’è diventato il piccolo Chris? Clicca su next per guardare le foto