Ore 22.40: La seconda storia della decima e ultima puntata di “C’è posta per te” riguarda Anna, una ragazza di 27 anni con due convivenze alle spalle e due figli. Anna è in studio per incontrare la madre, Ida. Quest’ultima ha chiuso i rapporti con la figlia: il compagno di Ida, Francesco, non vuole che frequenti Anna. Ida e Francesco hanno accettato l’invito. All’apertura della busta, sia Anna che la madre iniziano a piangere. La ragazza chiede di essere riaccettata in famiglia: “Che cosa vi ho fatto?”. Ida e il compagno fanno riferimento a un litigio tra lui e Anna e sostengono che lei debba chiedere scusa.
(Continua a leggere dopo la foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2016/03/0-posta7.jpg?x95137)
Secondo Anna è Francesco che avrebbe proibito alla compagna di rivedere sua figlia, oltre ad averle chiesto di lasciare il lavoro e vedere la macchina. Risulta che Ida sia succube dell’uomo, tanto da rompere addirittura i rapporti con Anna e i suoi nipotini. E qui Maria De Filippi non ci sta e si altera: “Questa ragazza non ha soldi e si deve far aiutare dalla Chiesa. A me non sembra normale che una ragazza venga qui e porti le prove che sente la propria madre di nascosto, o che debba chiedere scusa per aver detto delle parolacce per vedere la madre. È follia. Non prenderla in giro”.
Chiuderà la serata Alessandra Amoroso…
(Continua a leggere dopo il tweet)
Di rosso vestita vi aspetto questa sera a #cepostaperte su Canale 5! ???????? #ComunqueAndare pic.twitter.com/SZ8VnGPwBo
— Alessandra Amoroso (@AmorosoOF) 19 marzo 2016
Ore 22.10: Finalmente, Antonio incontra Higuain, che gli regala alcuni gadget del Napoli, e le parole del calciatore emozionano tutti…
(Continua a leggere dopo la foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2016/03/0-higuain2.jpg?x95137)
Parla Higuain: “Oggi la stella è lui, non io. Qualcuno di voi ha detto poco fa che lui è più grande di me. Ed è vero. Il calcio è la mia passione, ma la prima cosa è avere una famiglia meravigliosa e un grande padre. Io sono una testa dura come te, ma qualche volta nella vita è bene farsi aiutare. A casa tua c’è la persona giusta. Tua figlia è una grande, è pazzesco quello che ha fatto. Appena mi hanno detto di venire ho detto subito di sì e ero ancora più contento quando mi hanno raccontato la storia. Fare felice una famiglia è la cosa più bella”. Aggiunge la figlia Maria: “Proverò a essere più sicura di me, a crescere di più. Vorrei che il sorriso in te sia di nuovo forte. Sei una persona fantastica, al di là del padre che sei. Ti amo tanto”. Quindi, l’abbraccio finale tra padre e figlia.
Ore 21.30: La decima puntata si apre con l’ingresso del calciatore argentino Gonzalo Higuaín, attaccante del Napoli. Il giocatore viene accolto dal boato del pubblico: un tifo da stadio con tanto di sciarpe del Napoli e fan scatenate. La prima storia riguarda Maria, che ha chiamato la trasmissione per fare una sorpresa al papà Antonio, grande tifoso del Napoli e di Higuaín. La mamma di Maria è morta quando lei aveva solo 17 anni, lasciando un grande dolore e un enorme vuoto in lei e nelle sue sorelle.
(Continua a leggere dopo la foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2016/03/0-higuain.jpg?x95137)
La storia inizia sulle note di “My Way”, con lo scorrere di alcune immagini delle quattro figlie dell’uomo, Camilla, Sabrina, Carlotta e Maria. Antonio si commuove fino alle lacrime, sino a quando non appare Maria: “Abbiamo perso mamma, però ci sei tu. Penso che tu hai perso una moglie, una compagna, un appoggio. Non voglio prendere il suo posto, ma voglio che tu smetta di essere forte. Io ci sono”. In uno spettacolo di luci, l’atmosfera diventa ancora più emozionante. La De Filippi legge una commovente lettera di Maria al padre. “Non sarò mai brava come mamma, ma vorrei diventarlo. Era una persona speciale, era spettacolare. Animava le nostre giornate alle feste. Come avremmo reagito noi quattro, senza di te? Ci dai amore incondizionato, complicità assoluta. Tu e mamma siete stati due artisti dell’amore”. Maria De Filippi continua a leggere le emozionanti parole di Maria rivolte al padre Antonio. La conduttrice, come raramente è successo nella storia del programma, arriva a commuoversi.
(Continua a leggere dopo il video)
La storia di Antonio ha fatto commuovere davvero tutti
Pubblicato da C’è Posta Per Te su Sabato 19 marzo 2016
Mentre l’uomo non trattiene le lacrime, lei gli dice: “Faccio fatica io, come facciamo? Ora mi riprendo”, scusandosi poco dopo per aver “ceduto” all’emozione.
{loadposition intext}
Maria De Filippi e non solo! Ecco come dire addio per sempre all’ascella pezzata