Una delle pellicole più amate dal pubblico compie 30 anni. Era il maggio dell’86 quando ‘Top Gun’ uscì nelle sale e il suo incasso totale al botteghino è stato di oltre 350 milioni di dollari. Il film lanciò Tom Cruise, oggi uno dei volti più noti di Hollywood, e anche altri attori come Val Kilmer e Meg Ryan.
(Continua a leggere dopo le foto)



{loadposition intext}
Agli oscar di quell’anno, la pellicola si aggiudicò anche un Oscar per la migliore colonna sonora con la canzone “Take My Breath Away”, prodotta da Giorgio Moroder per i Berlin. Oggi, a trent’anni di distanza, il produttore Jerry Bruckheimer ha iniziato a lavorare al sequel, ma non si conoscono ancora né il regista, né l’eventuale data di uscita.
La notizia è stata data da Val Kilmer “Iceman” – antagonista di Tom Cruise “Maverick” – sulla sua pagina Facebook: “Non sempre si può dire di sì a una sceneggiatura senza neanche averla letta – ha scritto l’attore e regista sul suo profilo on line – accade in casi in cui il protagonista è Gene Hackman o se il regista è Francis Coppola o se ci sono Jerry Bruckheimer e Tom Cruise”.
Nell’attesa di notizie più precise sulla nuova pellicola, ecco com’è diventato il bellissimo Iceman di Top Gun. Ecco Val irriconoscibile. Nek 1991 bucava lo schermo impersonando Jim Morrison, nel 1995 si trasformava in Batman, l’anno dopo affiancava due miti viventi come De Niro e Pacino in Heat, oggi l’attore ha accumulato peso ed è ben lontano da quello che volava nei cieli in compagnia di Tom Cruise.
Per guardare le foto di Val KIlmer clicca su next