Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Lui non ascolta lei? La scienza ora spiega perché…

Lei parla e parla e lui non ascolta. Accade spessissimo. Ma un motivo, al di là del fatto che forse gli argomenti delle donne non sono abbastanza interessanti per i maschietti, c’è: la voce femminile stanca gli uomini. Lo ha dichiarato senza mezzi termini il professor Michael Hunter, dell’Università di Sheffield che ha condotto uno studio con tecniche di risonanza magnetica nucleare. Secondo il docente le donne avrebbero differenti dimensioni e forma delle corde vocali e della laringe, inoltre la voce femminile avrebbe dei toni più complessi – che coinvolgono tutta l’area uditiva del cervello, ecco perché la voce femminile provocherebbe stanchezza nel cervello degli uomini.


Indi per cui l’uomo non può ascoltarla più tanto. Sarebbe quindi un motivo biologico, quella mancanza di attenzione che le donne notano troppo spesso negli uomini. Morale: donne, se volete che i partner vi ascoltino parlate poco, andate subito al sodo (nel senso al nocciolo del discorso), fate periodi brevi. E abbiate pazienza. Prima o poi vi faranno sante.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure